:: IV PROVA TROFEO LOMBARDIA ::


Due vittorie e numerosi piazzamenti è il risultato della trasferta di Domenica scorsa del Team Bmx Vigevano La Sgommata che con 9 atleti ha partecipato alla 4^ Prova del Trofeo Lombardia Bmx 2018, gara a tappe di carattere Regionale che vede la partecipazione dei migliori atleti Lombardi. Questa tappa, ben organizzata sulla pista di Besnate dalla Società Audace Sportiva Besnate ha visto pedalare circa 130 riders delle varie categorie.

I due successi del team ducale sono arrivati ancora una volta dai plurivincitori di questa stagione, Matteo Tugnolo tra gli allievi e Giorgio Cordella tra i Master Cruiser. Tugnolo, protagonista di  un testa a testa fino all'ultimo metro con il forte e titolato atleta del Bicimania Garlate, Marco Radaelli, ha avuto la meglio nell'ultima manches disputata a seguito di una gara senza errori e sbavature che gli ha regalato l'ennesima vittoria. Cordella, specialista della disciplina con ruote da 24 pollici ha ottenuto questo successo in una gara molto competitiva e ricca di avversari di livello che hanno reso il risultato incerto fino alla fine. Grazie a questi 2 trionfi i due riders del sodalizio ducale vanno a conquistare il primato della classifica generale a conferma dell'ottima stagione disputata fin d'ora.

I risultati non sono mancati anche nelle altre categorie, nella categoria G2, il più giovane pilota Vigevanese in gara, Marcello Danelon passava brillantemente le qualifiche ma mancava di pochissimo l'accesso alla finalissima, classificandosi alla fine al 7° posto, un risultato più che positivo per questo emergente atleta. Stesso risultato, ma nella categoria esordienti per Andrea Cavalleri, Campione Regionale in carica, che ha centrato senza problemi la qualificazione alla finalissima, ma si è dovuto accontentare di un risultato fuori dal podio a causa di un contatto avvenuto alla prima curva che lo ha messo fuori dai giochi per un piazzamento più consono alle sue qualità.

Tra i G6 Stefano Arrigoni si piazzava al 9 posto mentre tra gli esordienti Guido Farabotin tagliava il tragiardo al 17° posto, piazzamenti che dimostrano i miglioramenti di questi 2 altleti sia a livello tecnico che atletico.

Tra i Master Bmx, il leader della classifica di categoria, il Vigevanese Alessandro Cotta, tra i protagonisti della giornata, otteneva la 5^ piazza che gli permetteva di accumulare altri punti prerziosi e di consolidare la sua posizione in classifica generale.

Da segnalare anche l'ottima prova delle due ragazze del team ducale, Giulia Danelon e Laura Cordella che nella categoria apripista si sono messe in evidenza conquistando la 3^ e 4^ posizione.

Un bilancio più che positvo che conferma l'ecellente stagione disputata fin qui dal sodalizio Vigevanese che si appresta a concludere la stagione tra 2 settimane sulla pista di Olgiate Comasco  dove si disputerà la finale del trofeo Lombardia Bmx 2018.      

I Nostri Sponsor

DIVENTA UNO SPONSOR ANCHE TU
Da quest'anno il  5x1000 della tua dichiarazione dei redditi potrà essere devoluto alla nostra associazione sportiva !
Non ti costerà nulla, ed è un grande aiuto       per la nostra squadra! 

COD. FISCALE  94017370183