ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

03/04/2011 Trofeo Lombardia Vigevano

BMX VIGEVANO LA SGOMMATA, 5 VITTORIE SULLA PISTA DI CASA.

Sotto un sole estivo Domenica scorsa, alla pista Bike Air di via Carrel a Vigevano si è aperta ufficialmente la stagione agonistica BMX Lombarda.

Più di 70 sono stati gli atleti partecipanti alla 1^ Prova Trofeo Lombardia BMX 2011, gara Regionale a tappe che consegna il titolo finale dopo 4 prove assegante a varie società lomabarde, il Bmx Vigevano – la Sgommata, il Team Besnate, il Team BMX Olgiate Comasco e il Team Loreto Le Marmotte.

Ottima è stata l’organizzazione del team Vigevanese, ormai esperto in questo tipo di eventi che come novità quest’anno ha apportato lo svolgimento di 5 manches di qualificazione al posto delle solite tre.

I risultati non sono venuti a mancare per il team ducale che quest’anno è sembrato partire con atleti veramente in forma e volentoreosi di mettersi in luce.

Sono stati infatti conquistati ben 12 podi di cui 5 primi posti dagli atleti del BMX Vigevano – La Sgommata. Un risultato strabiliante che proietta il team ducale in testa alla classifica provvisoria di società.

La prima vittoria è arrivata nella categoria G1 dove il fortissimo atleta di casa, Andrea Cavalleri, nonostante la sua giovane età di 7 anni, ha dimostrato di avere stoffa da vendere vincendo ampliamente tutte le manches di qualifica sia la finale. Ottima risultato conseguito anche dal compagno di squadra Filippo Casetti che ha conquistato meritatamente il secondo gradino del podio.

Nella categoria G2 la vittoria è andata a Marco Radaelli del Team Biciaio che ha avuto la meglio su Matteo Tugnolo del BMx Vigevano – La Sgommata, protagonista di una splendida gara assieme al compagno di squadra Nicolò Cartesan che è riuscito a guadagnarsi la medaglia di bronzo.

Nella categoria G3 è arrivata la seconda vittoria per la squadra organizzatrice grazie ad Emanuele Oggioni.

Nella categorie G4 vincitore Edoardo Pintus del Team Cremona, da segnalare un ottimo terzo posto conseguito da Alessandro Cotta rider di casa, apparso veramente determinato. Purtroppo una brutta caduta ha messo invece fuori dai giochi durante le qualificazioni l’altro alfiere del BMX Vigevano La Sgommata Andrea Zangirolami.

Nella categoria G5 podio quasi tutto Vigevanese dove il solito Nicolò Parisini non deludeva le aspettative e partendo da favorito, andava a vincere di misura tutte le prove di qualificazioni e la finale, mentre il compagno di squadra Emanuele Biscaldi, a seguito di vari testa a testa con il forte pilota del team Besnate, Marco Sarluca riusciva ad ottenere un incoraggiante 3° posto. Da segnalare anche la buona prestazione svolta da Alessio Spairani, alla sua prima gara ha ottenuto la 7^ piazza.

Nella categoria G6 vittoria sfiorata da un altro atleta del team ducale, Andrea Spinelli, apparso quest’anno in grande forma. La vittoria è andata al pilota del BMX Olgiate, StefanoOssuzio.

Nella categoria esordienti il successo è andato ad un altro atleta del BMX Olgiate, Federico Milan, da segnalare gli ottimi piazzamenti di Antonio Greco e Luca Pedico che si sono piazzati rispettivamente al 4° e 7° posto.

Nella categoria allievi coglieva il successo Lorenzo Panzeri della società Loreto Le Marmotte mentre gli atleti di casa Matteo Santagostini e Prinzivalli Walter si piazzavano al 5° e 9° posto.

Sempre Matteo Santagostini riusciva però a vincere la gara nella specialità cruiser davanti al compagno Senno Davide.

Ultima vittoria di giornata per il BMX Vigevano – La Sgommata è stata conseguita da Davide Clerici categoria Junior che ha vinto la gara Open.

Enorme soddisfazione per il team ducale che grazie a questi confortanti risultati parteciperà con il morale alle stelle, Domenica prossima alla prima gara nazionale valevole come prima tappa del Circuito ItalianoBmx a Creazzo (VI).

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com