Altra nuova prova per il team BMX Vigevano – La Sgommata che Domenica scorsa era impegnato nella lunga trasferta di Bolzano per partecipare alla 2^ Prova Circuito Italiano BMX.
Ottima la prestazione degli atleti ducali che anche in questa occasione si sono aggidicati numerosi e importanti piazzamenti.
A partire dalla categoria G5 dove un fortissimo Emanuele Biscaldi sta ormai facendosi notare anche in campo Nazionale, ottima infatti è stata la sua prova a Bolzano dove Biscaldi dopo aver passato brillantemente le qualificazioni ha ottenuto in finale un prestigioso terzo posto di categoria.
Sempre nella categoria G5 da segnalare la buona prova di Diego Mastella, che però non è bastata per passare le qualificazioni alla semifinale.
Nella categoria esordienti il Vigevanese Antonio Greco, ha disputato delle ottime manches di qualificazione aggiudicandosi ampliamente il passaggio del turno, purtroppo per lui, una sfortunata caduta durante le semifinali l’ha costretto ad approdare in finale B dove a seguito di questa è riuscito ad ottenere l’11° posto.
Nella categoria allievi Walter Prinzivalli, al suo primo anno tra le gare agonistiche ha dimostrato di essere in forte crescita, dando del filo da torcere ad atleti molto più esperti di lui, ma purtroppo per lui e per il suo compagno di squadra Gabriele Pavanati, coinvolto in una caduta, la qualificazione alle fasi finali è mancata di un soffio.
Non è andata così invece per l’altro prtacolori del BMX Vigevano La Sgommata, Davide Clerici, che impegnato nella difficile categoria Open (Elite + Junior) ha vinto la finale B ottenendo così la 9^ piazza assoluta.
A portare sul gradino più alto del podio i colori ducali è stato nuovamente Davide Senno, vincitore della categoria Cruiser, attuale leader della classifica generale del Circuito Italiano Cruiser. Il forte atleta Vigevanese ha vinto tutte le maches di qualifica e la finale di categoria, dimostrando il suo elevato bagaglio tecnico acquisito in diversi anni di esperienza.
Ottima la gara organizzata dal Team del Sud Tirol che ha ospitato più di 150 atleti provenienti da tutta Italia, prossimo appuntamento per la carovana del BMX Nazionale sarà a Vigevano il 15 Maggio, quando il BMX Vigevano – La Sgommata organizzerà la 3^ prova circuito Italiano sulla propria pista Bike Air di via Carrel.
Vincitori:
cat. ELITE: Giacomo Fantoni – Bmx Verona
cat. JUNIIOR: Bonini Mattia – Ciclomania Racing
cat. ALLIEVI: Giustacchini Tommaso – Bmx Verona
cat. ESORDIENTI: Federico Milan – Bmx Olgiate
cat. ESORDIENTI DONNE: Camilla Zampese – Bmx Creazzo
cat. MASTER BMX: Michael Uberti – Bmx Creazzo
cat. MASTER CRUISER19/29: Davide Senno– Bmx Vigevano La Sgommata
cat. MASTER CRUISER +30: Stefano Cavalli – Bmx Alto Adige
G1: Bottura Manuel – Ciclomania Racing
G2: Azzimelli Manuel – BMX Creazzo
G3: Testa Simone – BMX Alto Adige
G4: Pintus Edoardo – BMX Cremona
G5: Gargaglia Giacomo – Testi Cicli
G6: Budelli Stefano – BMX Besnate
Nuovi leader classifica CIT 2011:
cat. ELITE: Giacomo Fantoni – Bmx Verona
cat. JUNIIOR: Furlan Mattia – BMX Creazzo
cat. ALLIEVI: Okoh Nicholas – BMX Lupatoto
cat. ESORDIENTI: Federico Milan – Bmx Olgiate
cat. ESORDIENTI DONNE: Camilla Zampese – Bmx Creazzo
cat. MASTER BMX: Michael Uberti – Bmx Creazzo
cat. MASTER CRUISER19/29: Davide Senno– Bmx Vigevano La Sgommata
cat. MASTER CRUISER +30: Stefano Cavalli – Bmx Alto Adige