In questo fine settimana tra le varie gare di BMX, DH, Superenduro e altre, a Lione si è tenuta la Avalanche Cup Lyon La Sarra.
A questa gara partecipavano tre Italiani: Carlo Gambirasio, Alia Marcellini del Surfing Shop e il “nostro” Stembu della Vigor ProLine.
Proprio il nostro Ste sabato mattina durante le prove è stato vittima di un brutto incidente: a seguito di una caduta abbastanza normale è rotolato contro l’asta di una bandiera degli sponsor, inizialmente si pensava nella solita botta, magari un po’ più secca del previsto ma comunque la solita botta, col passare del tempo Ste lamentava sempre più dolore e quindi è stato portato in un ospedale.
Al pronto soccorso la situazione è risultata fin quasi da subito abbastanza complicata, e dopo una serie di esami è stata diagnosticata la rottura del rene destro in due parti.
Ste è stato quindi spostato in un’altra struttura più adatta a questo tipo di lesioni.
Qui han trovato anche una lesione all’uretere, il canale che collega vescica e rene, temendo per altre emorragie interne è stato messo subito in terapia intensiva.
Domenica mattina le condizioni sembravano per quanto possibile migliorate lievemente, o comunque non era più a pericolo emorragia interna e quindi è stato spostato nel reparto di Urologia dove si trova tutt’ora.
Stamattina è stato sottoposto di nuovo a un esame che i francesi chiamano scanner dalla quale è risultato che il rene non gli sarà asportato come si temeva in un primo momento e anche per l’altra lesione non è necessaria l’operazione.
A oggi sta un pochino meglio, per quanto possibile, e i medici sembra vogliano mandarlo a casa non settimana questa ma quella a seguire!
Un gran brutto colpo per Ste e un grande spavento per chi era la e per chi ha saputo dell’infortunio a casa.
Riporto il commento di Antonio che mi ha fatto sorridere molto:
“L’ho sempre detto che è uno tutto d’un pezzo!”
Forza Stembu qui ti aspettiamo tutti per chiudere la PRO!!