ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

SAN GIOVANNI LUPATOTO: 4^ Prova Circuito Italiano Bmx

 

Continua a gonfie vele la stagione della società Bmx Vigevano La Sgommata impegnata Domenica scorsa in Veneto a San Giovanni Lupatoto per la 4^ Prova Circuito Italiana Bmx.

Alla prestigiosa gara Nazionale, ben organizzata dalla Libertas Lupatotina, hanno preso parte ben 240 atleti provenienti da varie Regioni Italiane e anche in questa occasione gli atleti della squadra ducale hanno saputo farsi notare ottenendo riusltati di rilievo, tra cui 2 podi e una vittoria.

Subito infatti nella categoria G1 è giunto il risultato più alto per la squadra Vigevanese, grazie alla vittoria di Andrea Cavalleri, che quest’anno sembra dominare nella sua categoria non solo in Lombardia ma anche in campo Nazionale. Il giovane atleta Vigevanese ha infatti diputato una egregia gara battendo anche atleti di un anno più grandi.

Nella categoria G2 un altro portacolori del Bmx Vigevano La Sgommata, Matteo Tugnolo, è stato tra i protagonisti fino alla semifinale dove una sfortunata caduta lo ha costretto ad approdare alla finale B, per lui comunque un ottimo 10°.

Nella categoria G4 il forte rider ducale, Andrea Zangirolami a seguto di combattutissime manches di qualifica è riuscito, grazie ad una finale disputata con grinta e determinazione, a guadagnarsi un meritato 3° gradino del podio.

Nella categoria G5 uno delle teste di serie di categoria, il lomellino Nicolo’ Parisini, rimaneva purtroppo coinvolto in una caduta ai quarti di finale che gli precludeva il passaggio del turno per le fasi finali di gara. Stessa sorte è toccata ai compagni di squadra Emanuele Biscaldi e Diego Mastella che apparsi in gran forma riuscivano entrambe a passare brillantemente le qualifiche ma non i quarti di finale a causa di sfortunati errori tecnici.

Nella categoria esordienti, un emergente Lenorado Graia,è stato autore di ottime prove disputate che però non sono bastate per passare le qualifiche a causa dell’elevata caratura dei suoi esperti avversari di batteria.

Davide Senno, nei Master Cruiser è invece riuscito a conservare la maglia di leader della classifica generale del circuito Italiano grazie ad un eccellente 2° posto ottenuto alla spalle del forte atleta Sloveno Jeraz Thomaz. Il pilota del Bmx Vigevano grazie a questo riusltato ha incrementato ancor di più il vantaggio, nella classifica generale, sui suoi diretti avversari. Da segnalare sempre nella stessa categoria la buona prova disputata da Giorgio Mastella apparso in forte crescita.

Grazie a questi rilevanti risultati la squadra Vigevanese è attualmente al 7° posto del ranking Nazionale Giovanile e detiene parecchi atleti tra le sfere alte delle classifche individuali affermandosi quindi non solo in campo Regionale , ma anche in campo Nazionale. Prossimo importante appuntamento per gli atleti del Bmx Vigevano La Sgommata già Domenica prossima con la penultima prova del Trofeo Lombardia Bmx sulla pista di Olgiate Comasco.

VINCITORI 4^ PROVA CIRCUITO ITALIANO

G1: Andrea Cavalleri – Bmx Vigevano La Sgommata

G2: Mosè Maule – Bmx Creazzo

G3: Kevin Piccoli – Team Bmx Verona

G4: Enrico Malaffo – Team Bmx Verona

G5: Giacomo Gargaglia – Testi Cicli Perugia

G6: Alessio Budelli – Audace Sportiva Besnate

Esordienti: Francesco Gargaglia – Testi Cicli Perugia

Allievi: Nicholas Okoh – Team Libertas Lupatotina

Allievi Donne: Ilaria Giustacchini – Team Bmx Verona

Master Bmx: Michela Uberti – Bmx Creazzo

Cruiser 19/29: Davide Senno – Bmx Vigevano La Sgommata

Cruiser 30+: Thomas Jeraz – Calcit Bike Team

Junior: Mattia Furlan – Bmx Creazzo

Elite: Giacomo Fantoni – Bmx Verona

 

LEADER CLASSIFICA

ELITE: Giacomo Fantoni (Team Bmx Verona)
JUNIOR: Mattia Furlan (Bmx Creazzo)
ALLIEVI: Nicholas Okoh (Team Libertas Lupatotina)
ALLIEVI donne : Ilaria Giustacchini (Team Bmx Verona)
ESORDIENTI: Federico Milan (Ciclistica Olgiatese)
ESORDIENTI donne: Camilla Zampese (Bmx Creazzo)
MASTER bmx: Michael Uberti (Bmx Creazzo)
CRUISER 19/29: Davide Senno (Vigevano La Sgommata)
CRUISER 30+: Stefano Cavalli (Bmx Alto Adige- S.Tirol)

 

CLASSIFICA SOCIETA’ GIOVANILI

1 Team Bmx Verona: pt. 309

2 Bmx Creazzo: pt. 228

3 Ciclomania Racing: pt. 182

4 Libertas Lupatotina: pt. Pt. 174

5 Audace Sportiva Besnate: pt. 114

6 Bmx Alto Adige: pt. 107

7 Bmx Vigevano: pt. 103

8 Testi Cicli: pt. 56

9 Asd 48 Erre Rivignano: pt. 43

10 A Bmx Ciclistica Olgiatese: pt. 42

11 Bmx Action Cremona: pt. 41

12 Panther Boys Padova: pt. 37

13 Il Biciaio: pt. 27

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com