ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

Olgiate Comasco : 3^ Prova TROFEO LOMBARDIA BMX

Per il Bmx Vigevano – La Sgommata arrivano altre conferme anche dalla pista di Olgiate Comasco, dove Domenica scorsa si è corsa la terza e penultima prova del Trofeo Lombardia BMX.

Il team Vigevanese è riuscito a brillare e a consolidare la leadership della classifica a squadre, nonostante una gara disputata su un percorso molto impegnativo come la pista del Bmx Olgiatese, una delle prime nate in Italia.

La prima conferma arriva dalla categoria G1, dove ormai il plurivincitore, non chè attuale Campione regionale di categoria Andrea Cavalleri, andava a vincere la sua ennesima gara regionale lasciando poco spazio agli avversari.

 

 

La medaglia d’argento invece è stata conquistata nella categoria G2 da Matteo Tugnolo, che quest’anno sta continuando ad inanellare una serie di risultati positivi che confermano le doti di questo giovane atleta.

Nella categoria G3 il Vigevanese Emanuele Oggioni, apparso in forte crescita è riuscito anche lui a salire sul secondo gradino del podio, dopo aver disputato un’avvincente gara dove è riuscito a mettersi in evidenza nonostante la poca esperienza alle competizioni.

Altro podio anche nella categoria G4, grazie ad un ottimo terzo posto ottenuto dal portacolori del Bmx Vigevano – La Sgommata, Andrea Zangirolami autore di una prova grintosa.

Nella categoria G5 podio quasi tutto ducale , grazie alla strepitosa vittoria di Nicolò Parisini che anche in questa occasione è riuscito a dimostrare la sua supremazia in questa categoria piena di avversari di elevata caratura, al terzo gradino del podio il compagno di squadra Emanuele Biscaldi autore di un’ottima prova a dimostrazione della crescita tecnica di questo atleta. Sempre nella stessa categoria conquistava la quinta posizione Diego Mastella, protagonista di ottime manches di qualifica che le hanno concesso il meitato accesso alla finale.

Vittoria sfiorata da Andrea Spinelli, che giungeva secondo nella categoria G6, l’atleta Vigevanese che grazie al suo impegno e alla sua tenacia quest’anno sta cogliendo una serie impressionante di risultati di rilievo .

Nella categoria allievi Gabriele Pavanati, nonostante una serie di problemi tecnici avuti durante le qualificazioni è riuscito ad ottenere un ottimo 10° posto.

La terza vittoria di giornata arriva dal solito Davide Senno ormai affermato specialista nella disciplina Cruiser che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Girgio Mastella, protagonista anche’esso di una buona prova.

Grazie a questi risultati la società Vigevanese si avvia verso la finale del trofeo Lombardia 2011, che si disputerà a Bergamo il 15 Luglio, con parecchi punti di distanza, che le permetteranno di aggiudicarsi il titolo di miglior Squadra BMX della Regione Lombardia.

Il prossimo importante appuntamento per il Team del Bmx Vigevano – La Sgommata sarà il 2-3 Luglio a Perugia dove verrà disputata la gara più importante dell’anno, il Campionato Italiano assoluto BMX e Cruiser, dove verranno assegnate le maglie tricolore per ogni categoria.

VINCITORI DI GIORNATA
Cat. G1: Andrea Cavalleri – BMX Vigevano
Cat. G2: Marco Radaelli– ASD Team Biciaio
Cat. G3: Alessio Ricetti – BMX Olgiate
Cat. G4: Edoardo Pintus – Bmx Action Cremona
Cat. G5: Nicolò Parisini – BMX Vigevano
Cat. G6: Stefano Ossuzio – BMX Olgiate
Cat. Esordienti: Federico Milan – BMX Olgiate
Cat. Allievi: Fabrizio Moretti – BMX Olgiate

Cat. Allievi Donne: Ester Gatti – Caravaggio Off Road
Cat. Master: Vella Loris – BMX Olgiate
Cat. Cruiser Under 29: Davide Senno – Bmx Vigevano Cat. Cruiser Over 30: Zanella Vittorio – Bmx Olgiate

Cat. Cruiser Over 40: Iemmi Pietro – Vigor Proline Cuneo
Cat. Elite: Federico Ravizzini – Bmx Action Cremona

CLASSIFICA PROVVISORIA ATLETI
Cat. G1: Andrea Cavalleri – BMX Vigevano
Cat. G2: a pari merito Radaelli Marco – ASD Team Biciaio e Matteo Tugnolo – BMX Vigevano

Cat. G3: Emanuele Oggioni – BMX Vigevano
Cat. G4: Pintus Edoardo – Bmx Action Cremona
Cat. G5: Nicolò Parisini – Bmx Vigevano
Cat. G6: Ossuzio Stefano – Bmx Olgiate
Cat. Esordienti: Federico Milan – Bmx Olgiate
Cat. Allievi: Alberto Bonaglia – Bmx Action Cremona

Cat Allievi Donne : Gatti Ester – Caravaggio Off Road
Cat. Master: Davide Senno – Bmx Vigevano

Cat. Cruiser Under 29: Davide Senno – Bmx Vigevano

Cat. Cruiser Over 30: Vittorio Zanella- Bmx Olgiaese
Cat. Cruiser Over 40: Renato Girola – Bmx Olgiaese
Cat. Junior: Davide Clerici – Bmx Vigevano

Cat. Elite: Federico Ravizzini – Bmx Action Cremona

CLASSIFICA PROVVISORIA A SQUADRE
1- Bmx Vigevano La Sgommata (punti 467)
2- Bmx Olgiatese (punti 363)
3- A.s. Besnatese (punti 331)
4- Loreto Le Marmotte (punti 253)
5- Bmx Action Cremona (punti 153)
6- Asd Team Biciaio (punti 143)
7- Caravaggio Off Road (punti 114)

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com