ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

BERGAMO: TROFEO LOMBARDIA & CIRCUITO ITALIANO

BMX VIGEVANO – LA SGOMMATA miglior squadra Bmx della Regione Lombardia.

Un week end intenso, quello scorso, vissuto dagli atleti del Bmx Vigevano La Sgommata che sono approdati sulla pista di Bergamo già da Venerdì sera per disputare la finale del Trofeo Lombardia e Domenica per la 5^ e penultima prova del Circuito Italiano.

Durante la gara di Venerdì, organizzata in notturna dal team Loreto Le Marmotte, la squadra Ducale si presentava ai ranghi di partenza con la voglia di far bene e con il desiderio di aggiudicarsi l’ambito primato in classifica a squadre, primato raggiunto dalla prima tappa di Aprile organizzata a Vigevano e man man sempre più consolidato.

E’ grazie agli strabilianti risultati dei suoi giovani atleti che il Bmx Vigevano La Sgommata si è laureata squadra vincitrice del Trofeo Lombardia 2011 con largo margine sui diretti avversari, il Team Bmx Olgiatese e l’Audace Sportiva Besnate.

Nella notturna di Venerdi sera, Andrea Cavalleri, categoria G1 coglieva il suo ennesimo successo conquistando così anche la prima posizione della classifica generale grazie alle vittorie conseguite in tutte le tappe del Trofeo Lombardia. Nella categoria G2 il compagno di squadra Matteo Tugnolo saliva meritatamente sul terzo gradino del podio mantendo alla fine la 2° posizione della classifica generale.

Nella categoria G3 altra vittoria di un altro portacolori Vigevanese, Emanuele Oggioni, che al suo primo anno di attività alle competizioni è già riuscito a conquistare la vittoria di classifica generale.

In categoria G4 Alessandro Cotta, apparso in gran forma tanto da fargli sfiorare la vittoria di giornata e ad arrivare a guadagnarsi la medaglia d’argento della classsifica generale.

Nella categoria G5 è giunta la prima vittoria stagionale del forte atleta Emanuele Biscaldi, che si è aggiudicato la gara dopo delle combattutissime manches di qualifica. Al 4° posto sempre nella stessa categoria il compagno di squadra Nicolò Parisini, coinvolto in una caduta durante la finale, che non le ha concesso di salire a podio, ma che grazie alle vittorie conseguite nelle precedenti tappe di Trofeo Lombardia è riuscito a conquistare la ledaership della classifica finale. Da segnalare sempre nella stessa categoria il 10° posto ottenuto dall’altro rider Vigevanese Diego Mastella.

Nella categoria G6 Andrea Spinelli otteneva il 5° posto dopo aver disputato delle manches di qualifica veramente agguerrite. Per lui la soddisfazione maggiore arrivava al termine della gara dove il promettente pilota ducale si aggiudicava il primo posto della classifica generale del Trofeo Lombardia.

Nella categoria Cruiser Giorgio Mastella teneva alti i colori del Bmx Vigevano La Sgommata, conquistando la medaglia di bronzo della competizione di giornata e la seconda posizione nella classifica generale, classifica vinta dall’altro Vigevanese Davide Senno, assente di giornata per motivi di lavoro.

Grazie a questi pesanti risultati la società Bmx Vigevano La Sgommata ha conquistato il titolo di miglior squadra Lombarda 2011 di BMX, ma non paga di questo successo si è presentata Domenica sulla stessa pista per affermarsi anche in campo Nazionale con la 5^ tappa del Circuito Italiano.

Nella categoria G1, Andrea Cavalleri, sfiorava il bis della vittoria, conquistando comunque un ottimo secondo posto, nela categoria G2 Matteo Tugnolo, non riusciva ad entrare nella finalissima a causa di una sfortunata caduta ma riusciva comunque ad ottenere un brillante 6° posto di categoria.

Nella categoria G5, Nicolo’ Parisini sfiorava il podio di questa forte e competitiva categoria. Sempre nella stessa categoria da segnalare le buone prove di Emanuele Biscaldi e Diego Mastella che nono sono riusciti ad approdare alla fase finale della gara a causa di una caduta.

Nella categoria G6, Andrea Spinelli, otteneva un positivo 10° posto grazie all’ottimo risultato ottenuto in finale B.

Da segnalare anche le buone prove di Leonardo Graia e Gabriele Pavanati nelle categorie esordienti e allievi, che per poco non sono riuciti a centrare la qualificazione, visto l’elevata caratura degli avversari.

Nella categoria Cruiser, Davide Senno, attuale leader classifica della specialità giungeva secondo al traguardo, sfiorando l’ennesima vittoria. Sempre nella stessa categoria Giorgio Mastella otteneva un incoraggiante 6° posto che evidenzia la forte crescita di questo atleta.

Adesso, per il settore Bmx Italiano si prospetta una pausa estiva, le competizioni riprenderanno infatti a Settembre, ma per gli atleti Vigevanesi la preparazione continuerà, per trovarsi in forma anche per il finale di stagione e confermare quest’annata più che soddisfacente.

 

CLASSIFICA FINALE TROFEO REGIONE LOMBARDIA

Cat. G1

1 – Cavalleri Andrea (Bmx Vigevano – La Sgommata)

2 – Zanella Matteo (Bmx Olgiatese)

3 – Morosi Alessandro (Audace Sportiva Besnate)

 

Cat. G2

1 – Radaelli Marco (Team Biciaio)

2 – Tugnolo Matteo (Bmx Vigevano – La Sgommata)

3 – De Micheli Marco (Audace Sportiva Besnate)

 

Cat. G3

1 – Oggioni Emanuele (Bmx Vigevano – La Sgommata)

2 – Vaccaro Marco (Audace Sportiva Besnate)

3 – Ricetti Andrea (Bmx Olgiatese)

Cat. G4

1 – Pintus Edoardo (Bmx Action Cremona)

2 – Cotta Alessandro (Bmx Vigevano – La Sgommata)

3 – Pinna Andrea (Audace Sportiva Besnate)

 

Cat. G5

1 – Nicolo’ Parisini (Bmx Vigevano – La Sgommata)

2 – Sarluca Marco (Audace Sportiva Besnate)

3 – Biscaldi Emanuele (Bmx Vigevano – La Sgommata)

 

Cat. G6

1 – Spinelli Andrea (Bmx Vigevano – La Sgommata)

2 – Ossuzio Stefano (Bmx Olgiatese)

3 – Sozzi Marco (Team Biciaio)

 

Esordienti

1 – Milan Federico (Bmx Olgiatese)

2 – Casati Emanuele (Loreto Le Marmotte)

3 – Gioco Francesco (Audace Sportiva Besnate)

 

Allievi

1 – Bonaglia Alberto (Bmx Action Cremona)

2 – Grazian Matteo (Bmx Olgiatese)

3 – Ossuzio Gabriele (Bmx Olgiatese)

 

Master BMX

1 – Caffo Davide (Bmx Action Cremona)

2 – Limonta Fabio (Loreto Le Marmotte)

3 – Senno Davide (Bmx Vigevano – La Sgommata)

 

Cruiser 17-29

1 – Senno Davide (Bmx Vigevano – La Sgommata)

2 – Mastella Giorgio (Bmx Vigevano – La Sgommata)

 

Cruiser 30-39

1 – Zanella Vittorio (Bmx Olgiatese)

2 – Brancaleoni Davide (Audace Sportiva Besnate)

3 – Cunha Douglas Ignacio (Caravaggio Offroad)

 

Cruiser 40+

1 – Girola Renato (Bmx Olgiatese)

2 – Pauciullo Antonio (Caravaggio Offroad)

 

Junior

1 – Clerici Davide (Bmx Vigevano – La Sgommata)

2 – Cassanelli Marco (Loreto Le Marmotte)

3 – Virdis Luca (Loreto Le Marmotte)

 

Elite

1 – Ravizzini Federico (Bmx Action Cremona)

2 – De Vecchi Manuel (Bmx Action Cremona)

 

CLASSIFICA FINALE A SQUADRE

1 – BMX VIGEVANO – LA SGOMMATA punti 560

2 – BMX OLGIATESE punti 429

3 – AUDACE SPORTIVA BESNATE punti 387

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com