Con la 6^ e ultima prova del Circuito Italiano BMX si è conclusa Domenica scorsa la stagione delle prestigiose gare Nazionali di Bmx pe la stagione 2011.
La competizione tenutasi ad Olgiate Comasco ha visto quasi 200 atleti partecipanti che nel Bmx Stadium della società Ciclistica Olgiatese hanno dato il massimo per poter ottenere la maglia di leader classifica.
Anche in questa occasione gli atleti del BMX Vigevano La Sgommata hanno saputo mettersi in luce confermando i sorprendenti risultati dell’ottima annata trascorsa.
Nella categoria G1 il promettente Andrea Cavalleri, campione regionale in carica e vincitore del campionato Italiano di categoria è approdato in manches composte da atleti di un anno più grandi, sì è ben comportato dando del filo da torcere ai suoi diretti avversari e riuscendo ad arrivare in finale B dovesi è classificato al 5° posto. Nella categoria G2 Matteo Tugnolo si qualficava brillantemente conquistando la finale A dove da questa otteneva il 6° posto assoluto, Il giovane atleta Vigevanese, apparso in questo finale di stagione in grande crescita, ha dispuatato un’ottima finale lottando fino all’ultimo salto per le prime posizioni, nonostante una partenza non perfetta.
Nella categoria G4 Andrea Zangirolami, protagonista di ottime manches di qualificazione conquistava meritatamente un posto in finale, dove da questa riusciva a cogliere uno splendido4° posto che sottolinea la buona prova disputata.
Tra i master Cruiser 17/29 vittoria di misura di Davide Senno che grazie all’ennessimo trionfo ha conquistato la classifica finale del Circuito Italiano di categoria. L’atleta Vigevanese, ormai diventato uno specialista con la bici con le ruote da 24 pollici ha disputato un ottimo Circuito Italiano vincendo tutte le gara e di conseguenza aggiudicandosi ampliamente la maglia di leader classifica dalla prima prova.
Da segnalare anche le buone prove disputate dagli altri atleti del Bmx Vigevano La Sgommata,Nicolo’ Cartesan, Alessandro Cotta, Emanuele Oggioni, Emanuel Biscaldi, Diego Mastella, Andrea Spinelli, Leonardo Graia, Walter Prinzivalli, Gabriele Pavanati, Matteo Santagostini, Giorgio Mastella e Alessio Santagostini che per un motivo o per l’altro non sono riusciti aqualificarsi fino alle fasi finali della gara.
Grazie aibrillanti risultati ottenuti in questa ultima prova e nelle prove antecedenti, il Bmx Vigevano La Sgommata si è classificata al 6° posto della classifica a squadre Nazionali, migliorando il risultato ottenuto lo scorso anno e quello degli anni precedenti.
Sempre Domenica c’è stata anche la premiazione della classifica a squadredel Trofeo Lombardia, dove il BMX Vigevano La Sgommata ha ottenuto l’incoronazione come miglior squadra Lomarda BMX del 2011.
Prossimo appuntamento il 16 Ottobre a Vigevano sulla pista Bike Air dove la società ducale organizzerà la ormai classica gara Promozionale di Fine Stagione.
VINCITORI CLASSIFICA FINALE:
Cat. G1/G2:Maule Mosè – Bmx Creazzo
Cat. G3/G4: Malaffo Enrico – Team Bmx Verona
Cat. G5/G6: Budelli Alessio – Bmx Audace Besnate
Esordienti: Milan Federico – Bmx Ciclistica Olgiatese
Esordienti Donne: Zampese Camilla – Bmx Creazzo
Allievi:Okoh Nicholas – Libertas Lupatotina
Allieve donne: Giustacchini Ilaria – Team Bmx Verona
Master: Uberti Michael – Bmx Creazzo
Cruiser 17/29: Senno Davide – Bmx Vigevano La Sgommata
Cruiser 30/39: Cavalli Stefano – Bmx Bolzano
Cruiser 40+: Mattiacci Fabio – Testi Cicli Perugia
Junior: Cassanelli Marco – Loreto Le Marmotte
Elite: Fantoni Giacomo – Team Bmx Verona