ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

SITO PERUGIA: Prima Prova Circuito Italiano BMX 2012

Non poteva mancare il Bmx Vigevano – La Sgommata alla gara di apertura stagionale del settore Bmx organizzata Domenica scorsa dagli amici della Testi Cicli sulla bella e divertente pista di Perugia che ha ospitato più di 200 riders di diverse categorie.
Il team Vigevanese affrontava la lunga trasferta in Umbria con ben 8 atleti smaniosi di ben figurare dopo una lunga e faticosa preparazione invernale.
Ottima infatti è stata la gara disputata da Andrea Cavalleri, quest’anno categoria G2, che ha dimostrato la sua superiorità vincendo tutte le batterie di qualificazione. Purtroppo per lui un errore sul cancello di partenza nella finale ne ha compromesso la vittoria facendogli ottenere comunque un positivo quarto posto dopo una strepitosa rimonta.

 

 

Nella categoria G3 l’altro Vigevanese Matteo Tugnolo andava a cogliere il 5° posto assoluto nella categoria G3-G4 e a stravincere meritatamente nella sua categoria, dimostrando una grande crescita tecnica e atletica, ottenendo l’accesso alla finale correndo delle spettacolari manches di qualifica esaltando il pubblico presente con evoluzioni degne di atleti esperti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella categoria G5-G6 podio sfiorato da un altro portacolori del Bmx Vigevano – La Sgommata, Emanuele Biscaldi che subito alla prima gara stagionale ha dimostrato di avere la stoffa per poter salire sui primi gradini del podio ottenendo un ottimo 4° posto nella combattutissima finale dove erano presenti piloti con esperienza internazionale. Sempre nella stessa categoria Diego Mastella, nonostante una condizione non ancora perfetta conquistava di grinta l’accesso alla finale disputando delle qualifiche agguerrite e andando ad ottenere con caparbietà un ottimo 11° posto.


Nella categoria esordienti buona prova di Leonardo Graia che a causa di una caduta non riusciva ad ottenere la qualificazione alle fasi finali della gara, ma la prestazione dell’atleta Lomellino è da ritenersi più che positiva.
Nella categoria Junior B Matteo Santagostini al primo anno in questa ostica categoria, coglieva un incoraggiante 12° posto nonostante una forma fisica non perfetta dovuta alla preparazione non ancora completata.
Nella categoria Cruiser, Davide Senno vincitore lo scorso anno della classifica generale di categoria del Circuito italiano andava a conquistare l’ennesimo successo grazie alle sue doti tecniche acquisite da un’esperienza pluriennale. Per lui quindi nuova maglia di leader classifica nella categoria Cruiser 19-29. Sempre nella stessa categoria, primo podio di carriera conquistato da Alessio Santagostini, che ancora alle prime gare è riuscito ad ottenere un ottimo 3° posto, risultato importante in campo Nazionale.

 

Più che soddisfacente la partenza alle gare del Bmx Vigevano – La Sgommata, che fa ben sperare per una stagione ricca di ottimi risultati come quelli ottenuti lo scorso anno. Prossimo appuntamento è già Domenica prossima sulla pista di casa con la 1^ Prova del Trofeo Lombardia dove tutti gli atleti ducali daranno il meglio di se per cercare di far vincere nuovamente alla propria società il titolo di miglior squadra Lombarda di Bmx. La gara inizierà alle 10.30 e le prove pista partiranno dalle ore 08.30.

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com