ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

VIGEVANO: Prima prova Trofeo Lombardia

Riscuote sempre un notevole successo la pista da BMX Bike Air di Via Carrel a Vigevano, tanto da attirare ben più di 100 atleti che Domenica sono giunti sulla pista Vigevanese per partecipare alla 1^ Prova di Trofeo Lombardia 2012. La gara magistralmente organizzata dal BMX Vigevano – La Sgommata che forte della sua esperienza ha reso piacevole e divertente l’intera giornata all’insegna delle “ruote volanti” del ciclismo italiano.
Al club ducale, oltre ai complimenti per la perfetta organizzazione, sono andati anche i complimenti per l’ottima prova di tutti i suoi atleti che con impegno e passione hanno ben figurato sul tracciato di casa.

 

 

Nella categoria G1, infatti, ottimo esordio per il più piccolo atleta Vigevanese, Di Battista Isaia di soli 7 anni ma già capace di conquistare un ottimo quarto posto alla sua prima gara ufficiale.
Nella categoria G2, il fuoriclasse di casa, Andrea Cavalleri, vinceva tutte le prove di qualifica e la finale conquistando nettamente la prima vittoria stagionale che per un episodio sfortunato aveva mancato alla prima gara del Circuito italiano a Perugia.
Nella categoria G3 Nicolò Cartesan a seguito di una gara sbalorditiva, otteneva un brillante 2° posto disputando una finale con grinta e tenacia. Più sfortunato di lui il compagno di squadra Matteo Tugnolo, protagonista di tutte le manches di qualifica, andava a cadere nella finale precludendo una vittoria quasi assicurata. Vittoria che è andata al forte atleta del Team Biciaio Marco Radaelli.
Nella categoria G5 un altro gradino del podio conquistato da Alessandro Cotta che autore di una brillante prova otteneva la medaglia di bronzo. Sempre nella stessa categoria da segnalare l’incoraggiante 6° e 7° posto degli altri atleti del Bmx Vigevano La Sgommata Duli Pietro e Fassi Riccardo che alla loro prima gara ufficiale hanno ben figurato tra atleti molto più esperti di loro.
Nella categoria G6 Emanuele Biscaldi a seguito di agguerrite manches di qualifica otteneva nella finalissima un’ottima quarta posizione, che ai fini della classifica regionale del Trofeo Lombardia è risultata come miglior punteggio essendo arrivato primo degli atleti Lombardi. Sempre nella stessa categoria da segnalare l’ottima 7° piazza dell’altro portacolori ducale Diego Mastella quest’anno apparso in forte crescita.
Nella categoria esordienti Leonardo Graia a seguito della brillante prova ottenuta Domenica scorsa a Perugia, otteneva il 13° posto giungendo 5° della finale B. Ottimo risultato ottenuto anche dal compagno di squadra Gabriele Pavanati nella categoria allievi, che nonostante una forma non ancora perfetta, riusciva a vincere la finale B e conquistare la 9° piazza.
Nella categoria Cruiser, podio quasi tutto vigevanese grazie alla vittoria dello specialista Davide Senno e alla medaglia di bronzo di Alessio Santagostini. Lo stesso Davide Senno dopo il successo ottenuto nella specialità con la bici da 24 pollici coglieva un meritato secondo posto nella categoria master con la bici bmx.
Nella categoria Open composta dalle categorie Junior ed Elite, spettacolari batterie composte dagli atleti più forti d’Italia, tra cui diversi atleti della nazionale Italiana bmx, hanno divertito il numeroso pubblico presente, vincitore della finale Luca Virdis, forte riders del team Le Marmotte che al termine della gara è partito con la Nazionale Italiana per partecipare alla tappa di Coppa del Mondo di Bmx Super Cross in programma il prossimo week end a Chula Vista USA.
Prossimo impegno per gli atleti ducali sarà il 01 Aprile, sempre sulla pista di casa, dove questa volta verrà organizzata la 2^ Prova del Circuito Italiano, blasonata gara Nazionale dove è prevista la presenza di più di 200 atleti provenienti da tutte le Regioni italiane.

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com