ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

3DAYS by Bike – Caravaggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ stato un positivo Week end quello scorso per il Team Bmx Vigevano La Sgommata che è stato impegnato nella 3days by Bike di Caravaggio.
La società Caravaggio Off Road ha organizzato sul proprio impianto un week end dedicato al ciclismo, partendo da Sabato con la 2^ Prova della Coppa Italia Bike Trial, dove i 2 atleti portacolori del team Ducale hanno dato subito il segnale di un fine settimana ricco di soddisfazioni. E’ arrivato infatti subito il trionfo di Alessio Povolo, che ha vinto nella categoria Junior, nonostante sia di età inferiore ed appartenga alla categoria allievi. Una vittoria senza sbavature che evidenzia la forte crescita di questo atleta di interesse Nazionale. Sempre nella stessa giornata è arrivato il secondo posto di Francesco Policante, il forte atleta di Lazise, categoria Elite ha sfiorato la vittoria, successo mancato a causa di qualche errore commesso durante alcuni passaggi, ma il secondo posto lo tiene comunque tra le prime posizioni della classifica generale del circuito nazionale.

Nella giornata della Domenica, sempre nel Bike Park di Carvaggio, si è svolta la 2^ Prova di Trofeo Lombardia Bmx e nonostante le avverse condizioni meteorologiche che hanno appesantito il terreno del tracciato, la squadra ducale ha fatto incetta di risultati, a partire dalla categoria dei più giovani, la G1 quella riservata ai ragazzi di 7 anni dove l’emergente, Isaia Di Battista, del Bmx Vigevano La Sgommata otteneva un brillante 6° posto.
Nella categoria G2, il solito Andrea Cavalleri, fresco vincitore del Campionato Italiano non perdeva il vizio della vittoria e andava a conquistare senza problemi anche questa gara, dominando sia le qualifiche che la finale.
Nella categoria G3, Matteo Tugnolo, forse penalizzato da un terreno pesante che gli ha impedito di sfruttare a pieno le sue elevate doti tecniche, sfiorava la vittoria andandosi a guadagnare un meritato secondo gradino del podio.
Nella categoria G5 i due portacolori del team ducale Alessandro Cotta e Pietro Dulli, conquistavano l’accesso alla finale a seguito di combattutissime manches di qualifica e ottenevano rispettivamente la 5° e la 7° piazza.
Nella categoria G6, l’ormai affermato Emanuele Biscaldi andava a trionfare anche in questa occasione, vincendo di misura tutte le qualificazioni e le finali, confermando l’ottimo stato di forma di questo atleta. Sempre nella stessa categoria ottima prova di Diego Mastella che grazie ad una grintosa finale disputata è riuscito a guadagnarsi il 5° posto.
Negli esordienti Leonardo Graia, riusciva a conquistare l’accesso in finale, dove da questa otteneva un ottimo 7° posto che evidenzia la forte crescita di questo ancora inesperto rider.
Negli Junior, Matteo Santagostini, nonostante non ancora in perfetta forma riusciva a cogliere un brillante 2° posto, grazie ad una gara disputata con impegno e tenacia.
Nella categoria Master Bmx l’atleta del Bmx Vigevano la Sgommata, Marco Grandi, rientrato da poco alle competizioni andava a conquistare il suo primo successo stagionale.
La Vittoria per il team Vigevanese è arrivata anche dalla categoria Cruiser grazie alla prestazione di Senno Davide, attuale leader classifica di specialità sia nel circuito Regionale che in quello Nazionale.
Alla fine del Week end il Gruppo Sportivo Bmx Vigevano La Sgommata è tornato a casa con un cospicuo bottino di ben 5 vittorie e 3 medaglie d’argento, ma il risultato ancor più esaltante è che il team ducale è riuscito a piazzare tutti i suoi atleti partecipanti in finale.

Ordine di Arrivo:
G1
ZUCCHINI ENRICO
BMX CICLISTICA OLGIATESE
G2
CAVALLERI ANDREA
G.S. BMX VIGEVANO – LA SGOMMATA
G3
RADAELLI MARCO
TEAM BICIAIO A.S.D.
G4
VENTI EDOARDO
CARAVAGGIO OFFROAD
G5
ESPOSITO APASSITI ANDREA
LE MARMOTTE LORETO A.S.D.
G6
BISCALDI EMANUELE
G.S. BMX VIGEVANO – LA SGOMMATA
Esordienti
SCIORTINO MARTTI
BMX ACTION CREMONA
Allievi
GRAZIAN MATTEO
BMX CICLISTICA OLGIATESE
Junior
CASSANELLI MARCO EDOARDO
LE MARMOTTE LORETO A.S.D.
Elite
SCHIAVO MANUEL
LE MARMOTTE LORETO A.S.D.
Master BMX
GRANDI MARCO
G.S. BMX VIGEVANO – LA SGOMMATA
Master Cruiser
SENNO DAVIDE
G.S. BMX VIGEVANO – LA SGOMMATA

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com