ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

BERGAMO: Campionato Italiano di società Bmx

 

 

 

 

Ottimo risultato quello ottenuto dalla società Bmx Vigevano la Sgommata, ai Campionati Italiani di Società Giovanili Bmx. La gara disputata Domenica scorsa a Bergamo, sulla pista del Bmx Loreto Le Marmotte ha visto la presenza di oltre 150 atleti appartenenti alle più blasonate società Italiane accorse per contendersi il titolo di squadra Campione d’Italia 2012, nonostante il caldo torrido che ha reso particolarmente impegantativa la gara. Il titolo è andato al team Bmx Verona a seguito di un lungo testa a testa con il Team Bmx Creazzo. La squadra Vigevanese è riuscita ad aggiudicarsi un inaspettato 6° posto, risultato più che positivo in quanto presente alla competizione a ranghi ridotti a causa di numerosi infortuni dei propri atleti. L’ultimo sfortunato infortunio è avvenuto proprio Domenica pochi minuti prima della gara, quando durante le prove, Diego Mastella è stato protagonista di una rovinosa caduta che l’ha costretto a rinunciare alla kermesse.

 

 

Nella categoria G2, Andrea Cavalleri, testa di serie della sua categoria, vinceva nettamente tutte le manche di qualifica, ma andava a commettere un piccolo errore tecnico sull’ultima curva della finale che gli precludeva l’ennesima vittoria stagionale. Vittoria sfiorata e che è andata meritatamente al suo diretto avversario, Nicolò Soffiati del Team Ciclomania Racing.

 

 

 

Nella categoria G3, il Vigevanese Matteo Tugnolo conquistava il 3° gradino del podio a seguito di una strepitosa gara che l’ha visto come al solito protagonista in tutte le manche.

Nella categoria G5, l’altro portacolori del Bmx Vigevano La Sgommata, Alessandro Cotta otteneva una meritata qualificazione alla finale e in questa giungeva 6° al traguardo a seguito di un’agguerrita gara.

Nella categoria G6 arrivava la vittoria del ducale Emanuele Biscaldi, che coglieva il successo grazie a una prova disputata alla perfezione, dimostrando la sua enorme crescita tecnica e fisica. Un successo meritato da questo giovane atleta che da quest’anno grazie al suo impegno e alla sua dedizione è riuscito ad ottenere parecchi brillanti risultati in questa ostica categoria dove militano diversi atleti di fama internazionale.

Sempre nella stessa giornata, unitamente al Campionato Italiano di società Giovanili Bmx , Il team Loreto Le Marmotte ha organizzato anche il trofeo Stefano Neri per le categorie agonistiche Bmx e nella categoria Junior il Vigevanese Matteo Santagostini ha ottenuto un ottimo secondo posto.

Grazie a questi risultati il Gruppo Sportivo Bmx Vigevano La Sgommata si conferma tra le prime società di Bmx Italiane e orgogliosi di questo, il team ducale si accinge ad organizzare per Domenica prossima, sul proprio impianto di Vigevano in Via Carrel, i Campionati Regionali Bmx,dove si assegneranno i Titoli Lombardi 2012.

 

CLASSIFICA GIOVANISSIMI:

G1

1° Frizzarin Tommaso – ASD BESNATE

2° Scabola Riccardo – ASD BESNATE

3° Zucchini Enrico – CICLISTICA OLGIATESE

G2

1° Soffiati Nicolo – CICLOMANIA RACING

Cavalleri Andrea – BMX VIGEVANO LA SGOMMATA

3° Bottura Dennis – CICLOMANIA RACING

G3

1° Radaelli Marco – TEAM BICIAIO

2° Maulè Mosè – BMX CREAZZO

Tugnolo Matteo – BMX VIGEVANO LA SGOMMATA

G4

1° Piccoli Kevin – BMX VERONA

2° Dalla Stella Tommaso – BMX CREAZZO

3° Testa Simone – BMX ALTO ADIGE

G5

1° Pintus Edoardo – BMX OLGIATESE

2° Malaffo Enrico – BMX VERONA

3° Gentile Lorenzo – BMX VERONA

Cotta Alessandro – BMX VIGEVANO LA SGOMMATA

G6

Biscaldi Emanuele – BMX VIGEVANO LA SGOMMATA

2° Gargaglia Gaicomo – TESTI CICLI

3° Dal Lago Andrea – BMX VERONA

 

CLASSIFICA SOCIETA’

  1. 1° BMX VERONA
  2. 2° BMX CREAZZO
  3. 3° TEAM CICLOMANIA RACING
  4. 4° ASD BESNATE
  5. 5° LIBERTAS LUPATOTINA
  6. 6° BMX VIGEVANO LA SGOMMATA
  7. 7° CICLISTICA OLGIATESE
  8. 8° TEAM BICIAIO
  9. 9° PANTHER BOYS PADOVA
  10. 10° BMX ALTO ADIGE
  11. 11° LE MARMOTTE LORETO
  12. 12° CARAVAGGIO OFF ROAD
  13. 13° TESTI CICLI
  14. 14° BMX ACTION CREMONA

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com