ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

RIVIGNANO: 3^ Prova Circuito Italiano BMX

Sul tracciato dell’Arena Bmx Friuli di Rivignano, si è disputata Domenica scorsala 3^ Prova del Circuito Italiano BMX.

Quasi 200 gli atleti partecipanti alla competizione magistralmente organizzata dal team 48 R che ha messo a disposizione dei partecipanti un impianto adeguato per ogni categoria.

Non molto fortunata è stata la trasferta per il team Vigevanese che tra infortuni ed indisposizioni si è presentato nel territorio Friulano a ranghi ridotti.

Nella categoria G2, il Lomellino Andrea Cavalleri, nonostante lo stato febbrile che l’ha costretto al riposo forzato per tutta la settimana si è presentato puntualmente al cancello di partenza e con una forma fisica non delle migliori, ma grazie alla tenacia che lo contraddistingue, è riuscito comunque ad ottenere uno straordinario secondo posto, sfiorando addiritturadi poco la vittoria in finale a causa di una partenza non perfetta.

Nella categoria G3, uno sfortunato Matteo Tugnolo, non riusciva a partire alla gara della Domenica, perché durante le prove ufficiali del sabato pomeriggio, a causa di un guasto meccanico si è procurato un brutto infortunio ad un polso, che lo terrà lontano dalle gare per più di un mese . A lui vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione.

 

Nella categoria G6 Emanuele Biscaldi e Diego Mastella, autori entrambi di un’ottima gara, a seguito di spettacolari manches di qualifica che li hanno visti tra i protagonisti e sono approdati in finale e da questa sono riusciti ad ottenere un brillante 5° e 9° posto.

Matteo Santagostini,portacolori del team ducale, nella categoria Junior, durante le manches di qualifica veniva invece coinvolto in una caduta, fortunatamente senza procurarsi infortuni ma che perògli precludeva la qualificazione alle fasi finali della gara.

 

 

A tener alto il morale della squadra Vigevanese ci ha pensato Davide Senno, detentore del titolo di leader di Circuito Italiano che nonostante sia stato anche lui acciaccato, riusciva ad ottenere ugualmente l’ennesima vittoria stringendo i denti durante un’agguerrita finale disputata fino all’ultimo colpo di pedale.

MAGLIE LEADER DOPO LA TERZA PROVA

ELITE: Mauro Paiusco – Bmx Verona

JUNIOR: Gianluca Nodari – Bmx Creazzo

ALLIEVI: Fabrizio Moretti – Ciclistica Olgiatese

ALLIEVI DONNE: Ilaria Giustacchini – Bmx Verona

ESORDIENTI: Nicolò Bonini – Ciclomania Racing

MASTER BMX 19/29: Tommaso Lupi – Panther Boys Padova

MASTER BMX 29+: Alessandro Campese – Bmx Creazzo

CRUISER 19/29: Davide Senno – Bmx Vigevano La Sgommata

CRUISER 29/39: Piero Piovesan – Panther Boys Padova

CRUISER 40+: Giuliano Scabola – Audace Sportiva Besnate

 

 

CLASSIFICA SOCIETA’ GIOVANILI DOPO LA TERZA PROVA

1° BMX VERONA pt. 284

2° BMX CREAZZO pt. 210

3° BMX VIGEVANO – LA SGOMMATA pt. 145

4° CICLOMANIA RACING pt. 143

5° PANTHER BOYS PADOVA pt. 119

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com