ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

Campionato Italiano Trial 2012: Povolo re del bike trial

Ottime notizie giungono dal settore Trial, dove i due atleti in forza alla società Vigevanese, Povolo e Policante stanno ottenendo strepitosi successi.

Il portacolori del Bmx Vigevano La Sgommata Alessio Povolo ha vinto, Sabato 14 Luglio, per il 3° anno consecutivo il titolo di Campione Italiano della categoria allievi confermandosi ancora una volta uno tra i migliori trialisti attuali.

La manifestazione Tricolore organizzata a Lamosano di Chies d’Alpago (Belluno), è stata caratterizzata dal maltempo ed ha costretto i commissari a sospendere la competizione per ben 2 volte a causa di veri e propri scrosci di pioggia che impedivano il proseguimento della gara e una volta terminati hanno reso gli ostacoli del percorso ancor più insidiosi. Nonostante le condizioni avverse, il forte atleta residente a Recoaro Terme, non si è lasciato intimorire e come ormai ci ha abituati ha vinto nettemanete percorrendo le zone in poco tempo e commettendo pochissimi punti di penalità.

Nella categoria Elite l’altro forte trialista del Bmx Vigevano La Sgommata, Francesco Policante, conquistava il secondo gradino del podio a seguito di una gara molto tecnica e rimasta incerta fino all’ultimo passaggio.

 

Per i due atleti del settore Trial saranno settimane calde le prossime, grazie ai numerosi impegni di carattere internazionale a cui si dovranno sotoporre

Si partirà il 19-20-21-22-23 per Alessio Povolo che convocato dal Ct Antonio Silva rappresenterà i colori azzurri della Nazionale Italiana Trial ai Campionati Europei di Weilrod-Riedelbach in Germania.

Poi il 24-25 Luglio sempre Povolo sarà ancora impegnato con la Nazionale Italiana allo stage Giovanile a Valchiusella TO, da dove partirà poi assieme al compagno di squadra Francesco Policante per l’importante appuntamento del 26 27 e 28 Luglio in Coppa del Mondo in Val D’Isère dove si misureranno con atleti del calibro mondiale.

 

Campioni Italiani Bike Trial 2012:

Esordienti: Stefano Ravarelli – Motoclub Lazzate sez. Bike Trial
Allievi: Alessio Povolo – GS BMX Vigevano La Sgommata
Junior: Alessandro Bertola – MC Valtellina sez. Bike Trial
Elite: Paolo Patrizi – – Motoclub Lazzate sez. Bike Trial
Master: Roberto Previtali – Altitude

 

 

 

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com