ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

San Giovanni Lupatoto: 4^ PROVA CIRCUITO ITALIANO BMX

E’ ripresa a San Giovanni Lupatoto, la stagione agonistica del Bmx, che dopo la consueta pausa estiva ha visto nuovamente i ragazzi del Gruppo Sportivo Bmx Vigevano La Sgommata impegnati in trasferta a confermare quanto di positivo fatto fin ora.

La gara valevole come quarta prova del Circuito Italiano, organizzata dalla Libertas Lupatotina ha visto la presenza di quasi 200 atleti, tra cui l’Olimpionico Manuel De Vecchi, rientrato dall’avventura dei Giochi di Londra.

Ottimi i risultati per il team Vigevanese che si è presentato a ranghi ridotti, ma con la consapevolezza di riuscire a mettersi in evidenza anche in campo Nazionale.

 

 

 

 

 

Nella categoria G1, il più giovane atleta Vigevanese in gara, di soli 7 anni, Isaia Di Battista si è ben comportato nonostante la poca esperienza alle gare dando del filo da torcere anche ad atleti più grandi di lui. Purtroppo per il giovanissimo pilota ducale, la buona prestazione non è stata sufficiente per passare le qualificazioni, ma resta comunque da considerare più che positiva la sua prova.

 

 

Nella categoria G2, il fortissimo Andrea Cavalleri, testa di serie della sua categoria, vincitore di quasi tutte le gare disputate quest’anno, non deludeva le aspettative e andava a dominare tutte le manches di qualificazione conquistando tranquillamente l’accesso alla finalissima. In questa, il promettente rider Vigevanese sembrava non aver rivali, ma purtroppo, una sfortunata caduta sull’ultima curva ne comprometteva il sicuro successo relegandolo così all’ottava piazza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella categoria G6, la più ostica delle categorie, dovuta alla numerosa partecipazione di atleti di alto livello un ottimo Emanuele Biscaldi, apparso in gran forma, si aggiudicava l’accesso alla finale vincendo di misura tutte le manches di qualificazione e nella finale dopo una partenza perfetta che lo vedeva condurre la gara veniva battuto sulla linea del traguardo dal Campione Italiano in carica Andrea Annechini del Bmx Verona. Ottima comunque la prestazione di questo atleta che quest’anno ha sbalordito tutti dimostrando di essere tra i migliori piloti del Bmx Italiano.

Sempre nella categoria G6 va evidenziata anche l’ottima prova disputata dall’altro atleta del Bmx Vigevano, Diego Mastella, autore di ottime manches di qualificazione che però non sono bastate per accedere alle fasi successive della gara.

Prossimo importante appuntamento sarà già Domenica prossima per la finale del Circuito Italiano BMX, attualmente nella classifica generale Italiana di Bmx, oltre alla maglia di leader di Davide Senno nella categoria Cruiser, il Gruppo Sportivo Bmx Vigevano- La Sgommata si trova attualmente al 4° posto nella classifica delle società giovanili, un brillante risultato raccolto da tutti i giovani atleti della scuderia ducale che si impegnano costantemente durante la settimana sul loro impianto Bike Air di Via Carrel a Vigevano. La società Vigevanese sta infatti puntando molto sul vivaio, facendo crescere giovani atleti, che si divertono con la bicicletta, insegnando loro questa appassionante disciplina olimpica. Per chi volesse provare a cimentarsi con questo sport, la società mette infatti a disposizione gratuitamente, per ragazzi e ragazze di ogni età e livello, tutto il materiale necessario, dalla bici alle protezioni con la possibilità di fare delle prove gratuite, seguite da istruttori qualificati dalla Federazione Ciclistica italiana, sul bellissimo impianto di via Carrel il Martedì e il Giovedì dalle 18.00 alle 20.00.

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com