ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

4^ Prova Trofeo Lombardia – Besnate

 

Domenica a Besnate si è disputata la 3^ tappa del Trofeo Lombardia Bmx. La gara a tappe Regionale, ben organizzata dall’Audace Sportiva Besnate ha visto più di 100 ragazzi partecipanti tra cui i piloti del Bmx Vigevano la Sgommata che anche in questa occasione hanno saputo farsi notare ottenendo risultati di rilievo. Ben quattro son state le vittorie per la squadra Vigevanese oltre a numerosi piazzamenti conseguiti da atleti checostantemente stanno ottenendo prestigiosi successi dall’inizio della stagione.

 

 

Anche i nuovi arrivati nella squadra ducale hanno subito ben figurato, infatti nella categoria apripista arriva la prima vittoria del nuovo iscritto Davide Aggradi, che al suo esordio conquista subito il primo gradino del podio seguito dal compagno di squadraMarco Ziadi che anch’esso alla sua prima gara e autore di una bellissima prestazione dalla quale ottiene la quarta posizione. Sempre nella categoria apripista ottimo 7° posto di Giacomo Peraro, il più giovane atleta ducale in gara, che nonostante la sua giovane età è riuscito a conquistare l’accesso alla finale contro atleti più grandi di lui.

Nella categoria G1 buona prova per il Vigevanese Isaia Di Battista che a seguito di combattutissime manches di qualificazione riesce ad ottenere un positivo 6° posto.

Nella categoria G2, il plurivittorioso Andrea Cavalleri andava a cogliere l’ennesimo successo su un tracciato a lui congeniale, vincendo di misura la finale dominata sin dal primo metro.

Nella categoria G3 uno sfortunato Matteo Tugnolo rimaneva coinvolto in 2 cadute nelle fasi di qualificazione, ma ciò nonostante, grazie alla sua forza e alla sua caparbietà riusciva ad acciuffare la qualificazione alla finale dove anche da questa rimaneva nuovamente coinvolto nell’ennesima caduta che lo relegava all’8° posizione. Per questo promettente atleta ci saranno sicuramente giornate migliori per potersi riscattare.

Nella categoria G5 i due portacolori del Bmx Vigevano, Alessandro Cotta e Pietro Dulli dopo delle brillanti manches disputate, riuscivano ad approdare in finale dove da questa si classificavano rispettivamente al 5° e 6° posto.

Vittoria strameritata nella categoria G6 da Emanuele Biscaldi. Il forte atleta lomellino che in questa stagione ha dimostrato di aver fatto un notevole salto di qualità, ha dominato nettamente la gara vincendo ampliamente tutte le fasi di qualificazione e la finale.

Negli esordienti va segnalata la buona prova di Leonardo Graia che è riuscito a piazzarsi al 10° posto, davanti ad atleti molto più esperti di lui.

Nella categoria Cruiser podio quasi tutto ducale, grazie alla vittoria del neo vincitore del Circuito Nazionale, Davide Senno che a seguito di un’ottima gara conquistava la medaglia d’oro davanti al compagno di squadra Alessio Santagostini ancora fuori forma, ma apparso in forte crescita.

Prossimo importante appuntamento per la compagine Vigevanese, Domenica 7 Ottobre sulla tecnica pista di Olgiate Comasco, per disputare la finale del Trofeo Lombardia BMX.

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com