ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

GARA PROMOZIONALE DI FINE STAGIONE: Vigevano

In un clima di festa e divertimento si è conclusa definitivamente la stagione del Bmx Vigevano che sul proprio impianto Bike Air di via Carrel, Domenica ha ospitato circa un’ottantina di atleti per disputare quella che ormai è diventata la classica gara di chiusura, la “gara promozionale di fine stagione”.

La gara magistralmente organizzata da un gruppo ormai consolidato ed esperto nelle organizzazioni di eventi di questo genere ha raccolto ancora una volta il consenso del numeroso pubblico presente accorso per assistere allo spettacolo che solo questo tipo di gare offre.

Anche gli atleti Vigevanesi non sono stati da meno nell’offrire spettacolo, ottenendo anche sorprendenti risultati.

 

Nella categoria apripista, dedicata ai ragazzi che si stanno cimentando da poco in questa disciplina, sono arrivate le prime soddisfazioni per il team organizzatore, grazie alla vittoria del nuovo iscritto Gregorio Montagna, che alla sua prima partecipazione ad una gara ha ottenuto subito il successo, al 6° posto un’altra new entry del Team vigevanese Tabata Paganoni unica atleta categoria femminile del team vigevanese, all’8° e 9° posto Giacomo Peraro e Ettore Magenta nonostante la giovanissima età hanno dato del filo da torcere ad atleti più grandi di loro ottenendo un piazzamento di tutto rispetto, al 12° e 15° posto sono giunti altri due giovani atleti del team ducale Alberto Paganoni e Tommaso Vaona anche loro all’esordio e autori di un’ottima prestazione.

 

Nella categoria G1 Isaia Di Battista, si aggiudicava un eccellente 4° posto a seguito di una gara combattuta fino all’ultimo colpo di pedale.

Nella categoria G2, il plurivittorioso Andrea Cavalleri andava a mettere l’ennesimo acuto stagionale vincendo di misura sui diretti avversari.

Nella categoria G3 Matteo Tugnolo sfiorava la vittoria in finale dopo aver vinto tutte le manches di qualifica mentre al 6° 8° e 9° posto giungevano i suoi compagni di squadra Nicolo’ Cartesan, Davide Aggradi e Marco Ziadi, tutti interpreti di una brillante gara dimostrando la forte crescita tecnica acquisita.

Nella categoria G5 un altro oro sfiorato da Alessandro Cotta autore di un’ottima gara assieme all’altro portacolori del Bmx Vigevano La Sgommata, Pietro Dulli che ha ottenuto un eccellente 5° posto.

Nella categoria G6 podio quasi tutto Vigevanese grazie al 2° posto di Pietro Rossanigo e al 3° posto di Andrea Giarda, entrambi all’esordio, ma atleti emergenti già capaci di guadagnarsi un gradino del podio.

Nella categoria esordienti la vittoria è arrivata dal Vigevanese Emanuele Biscaldi, atleta appartenente alla categoria G6, ma che ha voluto provare ad esordire nella categoria superiore per testare quelli che l’anno prossimo saranno i suoi avversari. Ottimo l’esordio di questo atleta nella categoria agonistica che subito dalle manches di qualifica ha dominato la gara andando a vincere nettamente e facendo ben sperare per la prossima stagione. Sempre nella categoria Esordienti, Leonardo Graia autore di un’ eccellente prestazione sul tracciato di casa, conquistava la medaglia di bronzo.

Nella categoria Cruiser 19-29, podio tutto ducale grazie alla vittoria, la prima della stagione, di un ritrovato Matteo Santagostini che ha battuto il forte atleta specialista della bici con ruote da 24 pollici Davide Senno e l’altro specialista di categoria Alessio Santagostini.

La gara è terminata con una ricca premiazione per tutti i partenti e con un pasto offerto a tutti gli atleti che ancora una volta sono rimasti soddisfatti di aver partecipato ad una manifestazione organizzata a Vigevano dove i protagonisti assoluti sono i piloti dal primo all’ultimo arrivato, perché lo spirito del team ducale è quello di mettere il divertimento davanti all’agonismo.

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com