ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

PROVE ATTITUDINALI

Ogni anno, a partire dal mese di Aprile iniziano come consuetudine nelle giornate di
SABATO dalle ore 14,30 le attività propedeutiche di avvicinamento al nostro sport;
proseguiranno sino alla fine del mese di settembre, ad esclusione della pausa estiva.
 
Un istruttore qualificato “maestro di MTB” del nostro staff vi accoglierà e vi accompagnerà in un percorso conoscitivo e pratico del ciclismo in fuoristrada, ed in particolare della disciplina sportiva denominata  “BMX Race”.
Si pedalerà con impegno sempre crescente, ed i più bravi saranno premiati con qualche giro nella nostra ambita pista “Bike-Air” (omologata per gare sia nazionali che internazionali) .
 
Queste prove attitudinali sono prestate gratuitamente e la nostra società si impegna a fornire per lo svolgimento delle stesse tutto l’occorrente (bicicletta,idonee protezioni,casco)  .
Si richiede soltanto che l’aspirante “rider” si presenti in abiti sportivi (e robusti) , meglio se con calzone lungo; di rigore calzatura ginnica o di tipo “skate” per una ottimale presa sui pedali. Consigliamo anche di portare qualche indumento ed intimo di ricambio, visto che si suderà molto !
 
E’ comunque disponibile nella struttura un punto di ristoro per le necessità dei ragazzi (e dei genitori) e sarà possibile nella giornata l’utilizzo dei locali spogliatoio, con bagno e doccia.
Potrete approfittarne intanto per avere tutte le informazioni (anche economiche) necessarie alla pratica del nostro Sport. Registrandovi presso la segreteria potrete ritirare tutti i moduli informativi utili per un eventuale futura iscrizione.
Non mancherà nella giornata l’opportunità di socializzare con i nostri atleti di tutte le età che si allenano in pista,con i loro genitori e con tutti gli ospitali e gentilissimi responsabili della struttura.
 
E’ necessario telefonare per confermare o prenotare la presenza al Sabato, permettendoci così di organizzare al meglio la giornata con gli istruttori e di predisporre abbigliamento e mezzi secondo la taglia dei “neo piloti” .
 
Tutti i nostri riferimenti sul sito –  [area INFORMAZIONI > LO STAFF ]

Inoltre, visto che la disciplina del BMX race si svolge all’aperto e su terreno sterrato, le condizioni meteo o lo stato della pista potrebbero rendere impraticabili le prove dei ragazzi.
Anche le gare, che impegnano atleti, genitori ed istruttori su tutto il territorio nazionale, in alcune date si disputano proprio a Vigevano sulla nostra pista; in quei giorni possiamo solo accogliervi con piacere come spettatori di una adrenalinica e dinamica disputa che vi lascerà a “fiato sospeso”

 
Vi aspettiamo, a presto !!!!
Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com