ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: I PROVA TROFEO LOMBARDIA 2013 ::

 

In un clima tutt’altro che primaverile, ha avuto luogo Domenica alla pista “BIKE AIR”
in via Carrel in Vigevano la gara di apertura del TROFEO LOMBARDIA BMX .
Piu’ di centotrenta gli atleti che, incuranti delle intemperie, hanno vinto la sfida
contro acqua, neve e freddo !

All’esordio stagionale il team Bmx La Sgommata Vigevano ha colto quattro successi di categoria dimostrandosi all’altezza delle aspettative;
soddisfatto il d.s. Laura Carnevale (oggi responsabile regionale Fci del settore attività), che ha diretto la preparazione invernale del team.

Primo a salire alla ribalta il vigevanese Emanuele Biscaldi, esordiente al primo anno, che trionfa nella categoria piu’ agguerrita battendo il veronese Andrea Dal Lago; nella stessa gara, l’altro lomellino Pietro Rossanigo ottiene un meritato ottavo posto.
Nella categoria “cruiser” invece, La Sgommata domina tutte le gare : nella fascia dai 25-29 anni si applaude il successo di Davide Senno ; tra i più giovani 17-24 anni la doppietta dei fratelli Matteo (primo) ed Alessio Santagostino lascia il vuoto dietro a sè.

Il poker di vittorie per La Sgommata si realizza grazie all’indomabile Andrea Cavalleri che impone il ritmo nella combattuta finale G-3, battendo Nicolo’ Soffiati (Libertas Como).

Degni di nota i piazzamenti realizzati dagli altri atleti , che concorrono a mantenere alto il punteggio totalizzato dalla squadra :
Leonardo Graia tra gli allievi è quinto in finale (prova vinta dal varesino Federico Milan); tra i Giovanissimi G-6, nella finale dominata da Edo Pintus dell’Olgiatese, Alessandro Cotta e Pietro Dulli chiudono rispettivamente in sesta e settima posizione.
Un meritatissimo terzo posto con Matteo Tugnolo tra i G-4, ed un quarto ottenuto da Isaia Dibattista tra i G-2 siglano la presenza della societa’ ducale nelle rispettive categorie.
Il sesto posto del piccolo Giacomo Peraro nei G-1, e’ dimostrazione di impegno e garanzia di continuita’ nel nostro sport.

Una vittoria simbolica ed importante e’ stata colta inoltre da tutto lo “staff” de LA SGOMMATA , che grazie alla disponibilita’ dei genitori e dei volontari, capitanati dal neo-presidente Adriano Stellin, ha saputo trasformare
un “tempaccio da lupi” in una “giorno da leoni” !!!!

 

 

 

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI !!

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com