ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: II PROVA CIRCUITO ITALIANO BMX 2013 ::

Un week-end ad alto livello sportivo quello trascorso nella pista “Bike Air” di via Carrel in Vigevano.Come sempre il BMX Team “la sgommata” ha saputo offrire agli oltre 250 atleti iscritti una impeccabile organizzazione degli eventi sportivi ed una proverbiale accoglienza al numeroso pubblico intrattenuto con gare spettacolari.

La presenza dell’olimpionico Manuel De Vecchi e del presidente provinciale Maurizio De Lucchi hanno sottolineato il valore della manifestazione.

Sabato le performances a tempo (time-trial) e Domenica il secondo appuntamento del campionato Italiano dove si è distinto il pilota Mauricio Gelusini (team Caravaggio OffRoad) nella categoria élite. Tra gli Junior invece prosegue il testa a testa tra Gianluca Nodari (team bmx Creazzo) e Tommaso Giustacchini (team bmx Verona). Negli allievi un indomabile Nicolò Bonini (team Ciclomania Racing) non lascia spazio aglia avversari e và a consolidare il suo primato in classifica generale. Alle sue spalle Francesco Gioco (Audace Sportiva Besnate) e Andrea Arbetti (team BMX Verona). Nella categoria esordienti bagarre fino all’ultimo salto tra il ledaer della classifica generale Marco Butturini (team Ciclomania Racing) e il pilota di casa Emanuele Biscaldi (team bmx Vigevano), promessa del team Vigevanese che fresco del 3° posto ai campionati Europei in Francia, ha disputato un’ottima prova contro il leader di classifica. Nella categoria open femminile è Ester Gatti a salire sul più alto gradino del podio. Nei master 17-29 ad avere la meglio è Manuel Schiavo (team bmx Verona) mentre nei master 30+ è Francesco Ventura ad aggiudicarsi la gara e la testa della classifica. Nella specialità cruiser categoria 17-29 il pilota Matteo Santagostini (team Bmx Vigevano la Sgommata) conquista la prima vittoria stagionale e si guadagna la maglia di capo classifica della categoria; nella categoria cruiser categoria 40+ è Giordano Busca (team Panther Boys Padova) a tagliare per primo il traguardo. Non è mancato lo spettacolo nemmeno tra i numerosi giovanissimi partecipanti (più di 110) che hanno dimostato tecnica e grinta da vendere. I vincitori in queste categorie sono stati: cat G1-G2Denis Brancaleoni (Audace Sportiva Besnate), cat G3-G4 Marco Radaelli (team il Biciaio) e cat G5-G6 Edoardo Pintus (Ciclistica Olgiatese).

Ottimi risultati ottenuti anche dai restanti atleti del team Ducale; si comincia dall’ undicesimo posto di Isaia Di Battista nella cat.G1-G2. Si sfiora il podio con il fortissimo Matteo Tugnolo che non vince la finale pur avendo dominato le qualifiche nella cat.G3-G4. Sfortunata prova per il sempre protagonista Andrea Cavalleri, che a causa di un problema in partenza, non riesce a raggiungere la testa della corsa, pur ottenendo un importante settimo posto nella medesima categoria. Un’altro importante settimo posto ottenuto nella cat.G5-G6 da Alessandro Cotta autore di una splendida prova che evidenzia la forte crescita di questo giovane atleta. Nella categoria cruiser Davide Senno ha ottenuto il secondo gradino del podio seguito da un quarto posto di Alessio Santagostini.
Da segnalare anche le positive prove degli altri atleti del team; Ettore Magenta in catgoria apripista, Giacomo Peraro in categoria G1-G2, Dulli Pietro in categoria G5-G6, Leonardo Graia nella categoria allievi.

Ricca e festosa la premiazione finale, dove tutti gli atleti sono stati premiati ed applauditi dal pubblico.
Anche tutti gli organizzatori, in cima alla lista il nostro d.s. Laura Carnevale ed a seguire tutti coloro che in qualche modo si sono resi utili nel fine-settimana, hanno avuto come premio l’elogio di tutti gli “ospiti” e la soddisfazione di aver partecipato attivamente alla buona riuscita della manifestazione.

Prossimo appuntamento, dopo una brevissima pausa, il 12 Maggio a TORBOLE del GARDA.

PROGRAMMA DEL WEEKEND :

 

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com