ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: DOPPIETTA G3-G4 a CREAZZO ::

Continua la serie positiva dei risultati ottenuti dagli atleti del Bmx Vigevano La Sgommata.

Nello scorso fine settimana infatti i riders Ducali hanno preso parte alla 4^ Prova di Circuito Italiano, la blasonata gara Nazionale alla quale prendono parte i migliori piloti d’Italia. La tappa organizzata sul tecnico tracciato del Bmx Stadium di Creazzo (VI) ha visto pi˘ di 250 partecipanti che hanno garggiato su un percorso non semplicissimo e reso pesante dalle forti precipitazioni del Sabato.

Le conferme sono subito arrivate, infatti podio quasi tutto ducale nella categoria G3-G4, grazie al successo del talentuoso Matteo Tugnolo che dopo il successo di Domenica scorsa a Carvaggio andava a tagliare ancora per primo il traguardo a seguito di una combattutissima e spettacolare finale, alle sue spalle il compagno di squadra Andrea Cavalleri che guadagna un meritato secondo posto (1° tra i G3) dopo aver dominato le manches di qualifiicazione. 

Nella categoria G5-G6 Pietro Dulli, conquistava l’accesso ai quarti di finale dopo aver disputato delle ottime qualificazioni, ma da qui veniva poi per poco eliminato sfiornado così l’accesso alle finali. 

Emanuele Biscaldi, galvanizzato dal successo ottenuto la settimana scorsa in Germania ai Campionati Europei mancava di poco l’ennesimo succeso a causa di un piccolo errore sul cancello di partenza che lo vedeva partire svantaggiato rispetto ai suoi forti avversari nella finalissima della categoria esordienti, riusciva con un’eccezzionale rimonta a guadagnarsi il secondo gradino del podio e grazie a questo risultato consolidava la sua leadership nella classifica generale del Circuito.

Nella categoria allievi Leonardo Graia, apparso in forte crescita, passava brillntamente le manches di qualificazione, ma veniva poi eliminato nelle fasi delle semifinali.

Nelle categorie master specialità Cruiser, Davide Senno coglieva un ottimo 4° posto, nonostante il non perfetto periodo di forma, mentre il compagno di squadra Matteo Santagostini otteneva il 6° posto nonostante una brutta caduta rimediata durante le manches di qualificazione che lo ha poi penalizzato per tutta la gara. Santagostini nonostante non sia riuscito ad arrivare a podio è comunque riuscito a mantenere la maglia di capo classifica categoria master Cruiser 17-24.

Grazie a questi risultati il team Bmx Vigevano La Sgommata Ë stato premiato come squadra 8^ classificata, dimostrando l’alta qualità di questo non numerosissimo team. Prossimo appuntamento con gli impegni agosnistici il 9 Giugno ad Olgiate Comasco dove si disputerà la 4^ Prova del Trofeo Lombardia BMX.   

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com