Domenica mattina al VIA, all’interno della nostra struttura Bike Air di via Carrel, il 1° Trofeo La Sgommata
gara di mountain bike giovanile riservata alle categorie G0 > G6.
Un successo di partecipanti e di pubblico presente nonostante il periodo vacanziero
Più di 80 i giovani atleti che hanno preso il via ed hanno gareggiato su un divertente tracciato di 850 metri da percorrere più volte, che prevedeva l’inserimento di qualche dosso della pista da bmx, giusto per rendere un po’ più tecnico il percorso.
Gratificante l’approvazione da parte di tutti gli addetti ai lavori, che hanno trovato nelle insidie del tracciato la possibilità di evidenziare le abilità tecniche degli atleti.
Il trofeo che faceva parte del circuito Zanza cup ha visto tra i protagonisti anche qualche nostro atleta, che per la prima volta si è cimentato in una discplina diversa dal solito.
Andrea Cavalleri cat. G3 e Alessandro Cotta nella categoria G6 hanno sfiorato la vittoria conquistando un ottimo secondo posto di categori; Isaia Di Battista tra i G2 si classifica 5° mentre tra i G4 Nicolò Cartesan giungeva all’8° posto.
Da segnalare l’esordio di due giovanissimi atleti del team Ducale, Luca Calamuneri di anni 5 e Elia Cesari di soli 3 anni che hanno preso parte alla gara nella categoria G0 e si sono classificati rispettivamente al 6° e 7° posto.
Al termine della gara, come da tradizione, una ricca premiazione per tutti gli atleti partecipanti che soddisfatti della manifestazione hanno potuto proseguire la giornata cimentandosi nel percorrere il nostro ambito tracciato.
Come sempre perfetta l’organizzazione dell’ormai rodato e affiatato gruppo di genitori e volantori del Bmx Vigevano La Sgommata, capaci di organizzare splendide manifestazioni nel mondo delle ruote.
Siete tutti invitati alla gara di Cross Country riservata alle categorie Giovanissimi, aperta ai tesserati FCI e ai non tesserati. La gara denominata 1° Trofeo La Sgommata si svolgerà all’interno del ns. impianto Bike Air di Via Carrel a Vigevano dove è sita la pista ducale di Bmx.
Il tracciato di mini MTB, allestito per l’occasione, si snoderà su un percorso di 800 mt (da ripetere più volte in base alla categoria) e comprenderà alcuni dossi della pista di Bmx e altri passaggi tecnici studiati per renedere divertente la manifestazione.
La gara è aperta a tutti i ragazzi che non abbiano superato i 12 anni, che siano in possesso di una mountain bike (e di un caschetto) e abbiano voglia di passare una divertente giornata all’insegna delle due ruote.
Al termine della manifestazione dopo una ricca premiazione che premierà tutti i ragazzi partecipanti, la pista da Bmx sarà aperta a tutti.
Vi aspettiamo numerosi !!!!
Ritrovo ore 09.00 Partenza ore 10.30 DOMENICA 14 Luglio 2013
Iscrizioni tramite fattore K del sito FCI – id. gara 51041
Per info chiamare il 338 4691277 (Laura)