Dopo gli ottimi risultati ottenuti in casa 2 settimane fa Il Bmx Vigevano – La Sgommata continua a ben figurare anche in trasferta. Domenica scorsa il team Vigevanese ha preso parte alla 4^ Prova di Circuito Italiano organizzata a Verona nel maestoso impianto del Bmx Olympic Arena.
Ben 280 gli atleti partecipanti ad una competizione su una pista impegnativa resa ancor più difficoltosa dall’intenso caldo del week end.
Il team Vigevanese ha confermato l’ottima forma dei propri atleti che hanno tutti brillantemente conquistato la qualificazione alle fasi finali.
A partire da Isaia Di Battista categoria G3 che nella gara riservata ai G3-G4 è riuscito a qualificarsi nonostante fosse della categoria G3 dimostrando enorme crescita. Sempre nella stessa categoria il Lomellino Andrea Cavalleri, leader della classifca generale andava a vincere dominando tutte le fasi della gara, riscattando la sfortunata prova di Vigevano dove era stato coinvolto in una caduta che gli aveva precluso il successo davanti al pubblico di casa. Grazie a questo risultato Cavalleri consolida la sua leadership nella classifica Nazionale.
Nella gara riservata alla categoria G5-G6 straordinaria prova di Matteo Tugnolo, talentuoso rider categoria G5, che centra la qualificazione alla finale A e in questa lotta fino all’ultimo metro di pista sfiorando addirittura il podio guadagnando così un’ottimo quarto posto.
Tra gli esordienti Marco Sarluca, autore di una straordinaria prova ottiene meritatamente l’accesso alla finalissima dove sprigionando tutta la sua grinta riesce ad ottenere la 6° posizione. Ottima prova anche per Alessandro Cotta, al primo anno tra gli esordienti, che grazie alla sua tenacia è riuscito a passare le fasi di qualificazione, purtroppo per lui la gara finisce ai quarti di fiale a causa di una sfortunata caduta che gli ha precluso un più importante piazzamento nella classifica di giornata.
Il fortissimo rider Emanuele Biscaldi, salito sul podio qui a Verona il giorno prima, per aver fatto segnare il terzo miglior tempo nella gara time trial allievi, andava a vincere la finale B conquistando così la 9^ piazza in una categoria ostica e superiore alla sua età, ma sbalordiva tutti per le sue doti tecniche e atletiche straordinarie. Sempre nella stessa categoria buona prova anche per Leonardo Graia che a seguito di manches agguerrite conquistava l’accesso ai quarti di finale dove da qui veniva poi eliminato per poco.
Tra i master cruiser 3° posto per Matteo Santagostini che non è riuscito a confermare la vittoria conquistata alla 2^ e 3^ tappa del Circuito Nazionale e ma è riuscito comunque a mantenere la testa nella classifica generale.
Prossimo importante appuntamento già la prossima settimana a Bergamo dove si disputerà la 2^ Prova di Trofeo Lombardia e dove gli atleti ducali dimostreranno ancora tutta la loro passione e grinta.