ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: TROFEO LOMBARDIA – 2^ PROVA ::

Anche nel settore Bmx le soddisfazioni non sono venute a mancare questo week end grazie ai brillanti risultati ottenuti dai propri riders impegnati nella 2^ prova di Trofeo Lombardia disputata a Bergamo.

Tutti gli atleti della squadra ducale sono riusciti a centrare la qualificazione alla finalissima, dimostrando la forte crescita di tutto il team in campo agonistico.

Si è cominciato subito con la conquista di un ottimo terzo posto dell’apripista Bortoloni Samuele, pilota emergente  di soli 5 anni ma con grinta e coraggio da veterano.

Nella categoria G2 il tenace Giacomo Peraro si aggiudicava uno strepitoso 6° posto nonostante una caduta nel finale.

Tra i G3 Isaia Di Battista saliva sul 3° gradino del podio a seguito di una gara straordinaria che lo vedeva sempre nelle prime posizioni. Tra i G4 solito dominio assoluto del fortissimo Andrea Cavalleri che anche Domenica è riuscito a dimostrare tutta la sua superiorità non dando spazio agli avversari. A sfiorare la vittoria anche il comapagno di squadra Matteo Tugnolo, che nella categoria G5 insidiava fino all’ultimo metro la vittoria dell’attuale campione Italiano Marco Radaelli. Tra gli esordienti un altro successo sfiorato da Marco Sarluca autore di un’ottima gara che l’ha visto in testa fino all’ultima curva. Alle sue spalle i compagni Pietro Dulli e Alessandro Cotta che entrambi protagonisti di una straordinaria prova hanno ottenuto rispettivamente la  4^ e la 6^ posizione. Tra i Cruiser Matteo Santagostini saliva anch’esso sul secondo gradino del podio al termine di una gara molto combattuta.

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com