ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: CIRCUITO ITALIANO 2014 – 5^ PROVA ::

Il maltempo del week end non ha fermato i giovani campioni del Bmx Vigevano La Sgommata, che Domenica scorsa sotto un incessante pioggia hanno partecipato alla 5^ Prova di Circuito Italiano, organizzata dall’Audace Sportiva Besnate sul tracciato di casa.

Più di 200 gli atleti partecipanti che nonostante le avverse previsioni metereologiche sono riusciti a mantenere spettacolare e avvincente tutta la gara.

Ottimi, come ormai da tempo ci hanno abituato, i risultati ottenuti dal Team Ducale che è cominciato a brillare già dalla categoria apripista grazie al successo di Ettore Magenta Biasina autore di una straordinaria prova.

Tra i G3-G4 il favorito Andrea Cavalleri non deludeva le aspettative e anche su un terreno pesante andava a vincere nettamente tutte le manches di qualifica e le finali dimostrando l’’ottimo stato di forma in vista dei prossimi Campionati Italiani in programma la settimana prossima. Sempre nella stessa categoria da segnalare la buona gara di Isaia Di Battista che riusciva a passare le manches di qualifica ma veniva eliminato alle fasi dei quarti di finale.

Trai i G5-G6 Matteo Tugnolo (categoria G5) si guadagnava curva dopo curva l’accesso alla finalissima dove da questa coglieva un positivo 6° posto.

Tra gli esordienti il talentuoso Marco Sarluca centrava la qualificazione alla finale, ma purtroppo in questa, a metà del tracciato veniva danneggiato da un contatto con un avversario che di conseguenza lo costringeva ad una caduta precludendogli un quasi sicuro risultato da podio relegandolo così all’8° piazza. Anche Pietro Dulli, apparso in forte crescita riusciva a conquistare l’accesso alla finale B, dove da questa a seguito di una eccellente gara riusciva ad ottenere l’11° posto in classifica.  Sempre tra gli esordienti l’altro atleta del team Vigevanese, Alessandro Cotta, mancava di un soffio le qualificazioni alle fasi finali, stessa sorte toccata al compagno di squadra Leonardo Graia nella categoria allievi. Categoria allievi dove il fortissimo Emanuele Biscaldi è invece riuscito a conquistarsi l’accesso alla finale a seguito di spettacolari manches combattute tra riders di altissimo livello. Biscaldi riusciva ad ottenere un ottimo 7° posto, risultato molto positivo visto che è stato l’unico atleta categoria esordienti a riuscire  a qualificarsi in un categoria superiore.

Nei Cruiser vittoria sfiorata da Matteo Santagostini che nonostante la buona tecnica dimostrata è dovuto cedere al dominio del forte specialista Massimo Radaelli del Team Biciaio.

Settimana prossima, l’appuntamento Nazionale più importante dell’anno, con l’assegnazione dei titoli tricolori a Creazzo (VI), dove il team Vigevanese cercherà di confermare con qualche titolo l’ottimo andamento di questa ricca stagione.

 

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com