La prossima settimana si disputeranno i Campionati del Mondo di Bmx a Rottedam (Olanda) e per la prima volta 3 atleti del Team Bmx Vigevano La Sgommata parteciperanno all’evento iridato, che quest’anno si terrà appunto a Rotterdam in una pista indoor allestita per l’occasione all’interno del maestoso Ahoy Arena. La gara riservata a tutte le categorie, sia maschili che femminili, da quelle giovanili a quella Elite, vedrà la presenza di migliaia di atleti provenienti dai vari continenti.
Andrea Cavalleri di anni 10, Matteo Tugnolo di anni 11 ed Emanuele Biscaldi di anni 14 avranno l’onore di vestire la maglia azzurra alla corsa internazionale più prestigiosa della stagione, un’esperienza unica per degli atleti così giovani che, accompagnati dal DS Laura Carnevale e dal Presidente Adriano Stellin, saranno sotto i riflettori mondiali di questa spettacolare disciplina olimpica.
I 3 atleti Ducali, che quest’anno sono stati protagonisti di una stagione strepitosa, ricca di successi, si sono ben preparati per l’occasione iridata e saranno di scena Giovedì 24 Maggio, giorno riservato alle gare della loro categoria. Tutto il resto del team Vigevanese, seguirà da casa in diretta streaming la gara, nella speranza di riuscire ad ottenere il risultato che incoronerebbe i rider lomellini e il loro team ai vertici Mondiali.
Virtualmente un caloroso applauso ai nostri forti atleti, a chi li accompagna all’evento ed a chi li prepara al meglio durante tutta la stagione sportiva.