Domenica scorsa, nell’Alta Val Camonica, Francesco Policante e Alessio Povolo, i due forti atleti del Bmx Vigevano- La Sgommata, specializzati nel bike trial, hanno entrambe vinto il titolo di campione Italiano nelle rispettive categorie.
La gara, organizzata a Ponte di Legno dalla Società Sportiva Adamello Free Bike, ha visto partecipare i migliori trialisti della Nazione che si sono contesi l’ambita maglia tricolore su un impegnativo percorso studiato su 4 zone che prevedeva passaggi funambolici dimostrando grandi doti di equilibrio, forza, concentrazione e anche coraggio.
Superlativa la prova di Alessio Povolo, categoria Junior, che nonostante il piccolo infortunio avuto in settimana non ha deluso le aspettative e ha percorso le zone della sua categoria commettendo 0 penalità e andando a vincere nettamente sui diretti avversari. Alessio Povolo che ha conquistato qualche settimana fa l’argento ai Campionati Europei di Bike Trial è una vera promessa di questa spettacolare disciplina e sarà impegnato tra un paio di settimane dalla Nazionale Italiana Trial per la conquista di una medaglia al Campionato Mondiale Giovanile in programma a Zawiercie in Polonia.
Altrettanto ottima è stata la prova del compagno di squadra, Francesco Policante, protagonista della maggiore categoria, quella Elite. Il forte atleta residente Lazise è andato ad aggiudicarsi il 5° tiitolo tricolore della sua carriera. Un successo che lo ripaga dell’impegno e della tenacia dimostrata in questi ultimi anni.
Il team Vigevanese è orgoglioso di aggiungere altre 2 maglie tricolori alla ricca bacheca societaria che quest’anno può vantare numerosi successi grazie ad un gruppo di atleti di altissimo livello.