ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 2014 ::

Domenica scorsa, nell’Alta Val Camonica,  Francesco Policante e Alessio Povolo, i due forti atleti del Bmx Vigevano- La Sgommata, specializzati nel bike trial, hanno entrambe vinto il titolo di campione Italiano nelle rispettive categorie.

La gara, organizzata a Ponte di Legno dalla Società Sportiva Adamello Free Bike, ha visto partecipare i migliori trialisti della Nazione che si sono contesi l’ambita maglia tricolore su un impegnativo percorso studiato su 4 zone che prevedeva passaggi funambolici dimostrando grandi doti di equilibrio, forza, concentrazione e anche coraggio.

Superlativa la prova di Alessio Povolo, categoria Junior, che nonostante il piccolo infortunio avuto in settimana non ha deluso le aspettative e  ha percorso le zone della sua categoria commettendo 0 penalità e andando a vincere nettamente sui diretti avversari. Alessio Povolo che ha conquistato qualche settimana fa l’argento ai Campionati Europei di Bike Trial è una vera promessa di questa spettacolare disciplina e sarà impegnato tra un paio di settimane dalla Nazionale Italiana Trial per la conquista di una medaglia al Campionato Mondiale Giovanile in programma a Zawiercie in Polonia.  

Altrettanto ottima è stata la prova del compagno di squadra, Francesco Policante, protagonista della maggiore categoria, quella  Elite. Il forte atleta residente Lazise è andato ad aggiudicarsi il 5° tiitolo tricolore della sua carriera. Un successo che lo ripaga dell’impegno e della tenacia dimostrata in questi ultimi anni.

Il team Vigevanese è orgoglioso di aggiungere altre 2 maglie tricolori alla ricca bacheca societaria che quest’anno può vantare numerosi successi grazie ad un gruppo di atleti di altissimo livello. 

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com