ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: CIRCUITO ITALIANO 2014 – 6^ PROVA ::

CREAZZO – 14 SETTEMBRE 2014

Domenica scorsa è ripresa la stagione del Bmx 2014 che volge quasi al termine, dopo un breve periodo di vacanza.

Gli atleti del Bmx Vigevano si sono recati a Creazzo in provincia di Vicenza per partecipare alla 6^ e penultima prova del Circuito Italiano, che ha visto impegnati tutti i migliori atleti del territorio Nazionale.

Ottima anche questa volta la prova disputata dagli alfieri ducali che ancora una volta si sono distinti aggiudicandosi straordinari risultati a partire dalla vittoria di Andrea Cavalleri, categoria G3-G4, riservata ai ragazzi di 9-10 anni. Cavalleri, che quest’anno ci ha abituati a numerose vittorie, ha siglato il suo ennesimo successo stagionale dominando la 6^ tappa del circuito Italiano, senza commettere sbavature e senza lasciare spazio agli avversari dalle qualifiiche alle finali.

Ottima prova disputata anche dal compagno di squadra Tugnolo Matteo nella categoria G5-G6 (11-12 anni). Tugnolo, grazie alla sua eccellente tecnica, emergeva sui diretti avversari, nonostante appartenesse alla catgoria G5 e gareggiasse anche con piloti di un anno più grandi andosi così a classificare al 10° posto.

Tra gli esordienti buona prova anche di Pietro Dulli, che non è riuscito però a classificarsi per la finalissima a causa della scarsa esperiemnza a gare di così alto livello, ma dimostrando l’enorme crescita fisica e tecnica.

Nell’ostica categoria allievi, il lomellino Emanuele Biscaldi, al termine di una vacanza trascorsa promuovendo la nostra società in importanti manifestazioni gareggiando con soddisfazione oltreconfine, e’ purtroppo incappato in un guasto tecnico (rottura della catena) alla prima manche di qualificazione; sfortunatamente ha quindi mancato di un soffio la finale A . Biscaldi registra comunque un positivo 4° posto che lo piazza alla 10^ posizione della classifica di giornata.

Prossimo appuntamento per gli atleti ducali già questo week end sulla pista di casa, dove verrà organizzata la 4^ e penultima prova del Trofeo Lombardia, gara valevole anche per il Campionato Provinciale Pavese, dove si attende la partecipazione di numerosi ragazzi Lombardi che accorreranno all’impianto Bike Air di Via Carrel a  Vigevano per competere su una delle più belle piste d’Italia. Ritrovo partecipanti e inizio prove pista alle ore 08.30, partenza ufficiale della gara alle ore 10.30

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com