ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: CIRCUITO ITALIANO 2014 – 7^ PROVA ::

RIVIGNANO – 04 e 05 OTTOBRE 2014                                                          

Con la gara dello scorso week end si è conclusa la stagione 2014 del Bmx Italiano.

Una stagione ricca di soddisfazioni per il team Ducale che grazie ai suoi ragazzi è riuscito a mettersi in luce in campo Regionale, Nazionale e anche Internazionale. Numeorosi sono stati i titoli, i successi e i piazzamenti di rilievo ottenuti da questi giovani atleti che con tanta dedizione e passione si allenano quotidianamente sulla pista Bike di via Carrel a Vigevano sotto la direzione degli allenatori Damiano Panzera, Antonio Turatto e Laura Carnevale.

Nella gara dello scorso week end In Fruili a Rivignano si è disputata la 7^ ed ultima prova del Circuito Italiano, gara a tappe Nazionali che ha visto anche una tappa sulla pista di Vigevano.

La società organizzatrice di giornata, il Team 48 Erre, ha visto la presenza di ben 250 atleti che hanno entusiasmato il pubblico presente alla manifestazione egregiamente organizzata.

I ragazzi del Bmx Vigevano hanno come sempre ben figurato a partire dai 2 atleti categoria G3 Lorenzo Giuliani e Isaia Di Battista, che hanno lottato fino all’ultimo metro durante le manches di qualifica ma hanno mancato di un soffio la qualificazione alle fasi succesive. Resta comunque una prova positiva di entrambi i due  promettenti riders. 

Il compagno di squadra, Andrea Cavalleri, nella categoria G4, reduce da un piccolo infortunio procuratosi in settimana in allenamento, si presentava comunque ai nastri di partenza, per difendere la sua leadership nella classifica genereale. Nonostante la non perfetta forma fisica, Cavalleri andava a vincere tutte le qualifiche fino ad arrivare alla finalissima, dove da quasta coglieva un ottimo 3° posto e grazie a questi riusltati anadava a stravincere la classifica finale di categoria a conclusione di una stagione a dir poca strepitosa..

Nella categoria G5, uno sfortunato Matteo Tugnolo, veniva coinvolto più volte in cadute durante le fasi di gara.  Il forte atleta vigevanese riusciva nonostante tutto ad aggiudicarsi la 9^ posizione.

Tra gli allievi Emanuele Biscaldi durante la gara a cronometro denominata Time Trial organizzata il Sabato sfiorava il podio facendo registrare il 4° tempo di questa categoria di altissimo livello. 

Nella gara della Domenica Biscaldi rimaneva coinvolto in una caduta durante le semifinali che gli precludeva l’accesso alla finale per i primi 8 posti. Buona gara anche per il compagno di squadra Leonardo Graia che nonostante le agguerrite manches in qualifica non riusciva a guadagnarsi l’accesso alle fais finali.

Ora per il Team ci sarà un po’ di riposo dalle competizioni, ma si continuerà a lavorare sulla pista Vigevanese e in palestra per ottenere la miglior condizione per la prossima stagione.

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com