ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: TROFEO LOMBARDIA – 4^ PROVA ::

VIGEVANO  – 21 SETTEMBRE 2014                                       

Un successo annunciato quello al Bike Air dove e’ stata organizzata la 4° Prova Trofeo Lombardia, velevole come penultima prova del Circuito Regionale e anche come Campionato Provinciale Pavese.

Numerosa la partecipazione che ha visto un centinaio di atleti competere davanti ad un folto pubblico presente.

Ad aprire la gara e’ stata come di consueto la categoria degli apripista riservata ai piloti piu’ giovani. Due portacolori del team vigevanese hanno partecipato tenedo in alto i colori della squadra sfiorando addirittura la vittoria grazie al secondo posto di Ettore Magenta Biasina e al quarto posto di Samuele Bortoloni, entrambi protagnisti di una strepitosa gara.   

Il primo a classifcarsi dei piloti vigevanesi nelle categorie ufficaiali (dai 7 anni in su) e’ stato Isaia Di Battista, categoria G3 che nonostante un forma fisica non perfetta e’ riuscito a strappare un positivo 8 posto. Ottima prova sempre nella stessa categoria del compagno di squadra Giuliano Lorenzo che a causa di una sfortunata caduta non e’ riuscito a qualificarsi per le fasi finali.

Nella categoria G4 il successo e’ arrivato ancora grazie alla splendida vittoria di Andrea Cavalleri che e’ andato ad aggiudicarsi la gara nettamente vincendo tutte le quattro manches di qualifica e la finalissima. Buona prova anche per l’altro Vigevanese in categoria, Manuel Volpi, che a causa della scarsa esperienza non e’ riuscito a qualificarsi per la finale.

Tra i G5 Matteo Tugnolo saliva sul 3 gradino del podio al termine di una combattutta gara rimasta incerta fino all’ultimo colpo di pedale. Ottima gara anche di Cesare Schiavolin che al suo esordio e’ riuscito a classificarsi all’8 posto.

Nella categoria esordienti il Bmx Vigevano ha fatto il pieno di risultati, ottenendo la vittoria di Marco Sarluca, dominatore della gara. Alle sue spalle il talentuoso Pietro Dulli, autore di una straordinaria prova. Alessandro Cotta, a seguito della solita grintosa prova sfiorava il podio e si classificava al 4 posto. Sempre nella categoria esordienti Giacomo Trevisan conquistava la 6^ piazza nonostante un paio di cadute durante le manches di qualificazione, alle sue spalle si classificava Cristofer Stavar, alla sua prima gara, ma autore di una buona prova.

Tra gli allievi Emanuele Biscaldi si qualificava brillantemente alla finalissima, assieme al compagno di squadra Leonardo Graia. A seguito di una non perfetta partenza di entrambi gli atleti ducali riuscivano comunque ad ottenere rispttivamente il 6 e 8 posto.

Nella categoria Master Bmx riservata all’ eta’ 25-29 anni il pilota di casa, Alessio Santagostini coglieva un ottimo 4 posto.

Al termine della gara, un ricca premiazione come di consueto seguita dalla premiazione dei Campioni Provinciali da parte del Presidente del Comitato Provinciale Maurizio De Lucchi che ha incoronato campioni Provincialio del settore Bmx di seguenti atleti:

cat. G3: Isaia Di Battsta del Bmx Vigevano La Sgommata

cat. G4: Andrea Cavalleri del Bmx Vigevano La Sgommata

cat. G5: Matteo Tugnolo del Bmx Vigevano La Sgommata

cat. Esordienti: Marco Sarluca del Bmx Vigevano La Sgommata

cat. Allievi: Leonardo Graia del Bmx Vigevano La Sgommata

cat. Master 17-24: Alessio Sanatagostini del Bmx Vigevano La Sgommata

cat. Master 25-29 Fusani Luca del Darra Racing Team  

  

Prossimo appuntamento con le gare Bmx gia’ Domenica prossima sulla pista di Caravaggio dove verra’ disputata la finale del Trofeo Lombardia e dove verranno incoronati i vincitori del Trofeo Lombardo.

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com