E’ iniziata Domenica la stagione del Bmx, ad inaugurare la stagione agonistica è stato ancora una volta il Team Bmx Vigevano La Sgommata, che sulla sua pista Bike Air di via Carrel ha accolto 129 atleti provenienti da varie società Lombarde impegnati a disputate una gara all’insegna della spettacolarità e del dvertimento.
Ad aprire le gare è stata come sempre la categoria Apripista, riservata ai giovani atleti che hanno approcciato da poco questo sport;
il Team Bmx Vigevano la Sgommata già in questa categoria ha lasciato subito il segno grazie alla vittoria di Ettore Magenta Biasina che ha dominato la gara, sul terzo gradino del podio, alla sua prima competizione.
Ottima gara di Andrea Gandiani, che nonostante la poca esperienza è subito riuscito a cogliere un ottimo 3° posto.
Ottima prestazione anche da parte di Margot Magenta Biasina che, anch’essa all’esordio, è riuscita a battersi ad armi pari contro atleti molto più esperti di lei fino ad ottenere un brillante 7° posto.
7° posto ottenuto anche da Samuele Bortoloni che nella categoria G1, riservata ai piloti di 7 anni ha disputato una gara con la solita grinta e tecnica che lo contraddistingue nonostante la giovane età.
Tra i G3 Giacomo Peraro, a seguito di manches agguerrite approdava in finale e coglieva un ottimo 6° posto.
Nella catgoria G4 Isaia Di Battista protagonista nelle manches di qualifica, conquistava ampliamente l’accesso alla finalissima dove coglieva da quest’ultima un buon 5° posto. Sempre nella stessa categoria buona prestazione del compagno di squadra Lorenzo Giuliani che ha mancato di un soffio la qualificazione alle finali.
Nella categoria G5, Andrea Cavalleri, dopo un 2014 ricco di successi andava nuovamente a vincere al fotofinish dopo un testa a testa finale con Andrea Fendoni della Ciclista Olgiatese.
Sempre tra i G5 va segnalato l’ottimo esordio di Alessio Piovera, entato da poco nel vivaio del team Vigevanese ma ha già dimostrato doti e predisposizioni per ottenere ottimi risultati.
Nella categoria G6, il Vigevanese Matteo Tugnolo, solito autore di prestazioni tecniche straordinarie, ha ottenuto un brillante secondo posto, dando del filo da torcere al Campione Europeo Marco Radaelli del team Biciaio.
Tra gli esordienti Pietro Dulli riusciva a salire sul terzo gradino del podio lasciando alle spalle il compagno
di squadra Giacomo Trevisan e Alessandro Cotta.
Il trio Vigevanese ha dimostrato enormi progressi tanto da poter ambire ad importanti risultati nel corso della stagione.
Tra gli allievi, Emanuele Biscaldi, dopo delle manches di qualifica dominate, sfiorava la vittoria a causa di una non perfetta partenza cogliendo così un buon secondo posto alle spalle dell’atleta del Team Loreto Le Marmotte Luca Ubiali.
L’altro portacolori ducale Marco Sarluca, nonostante la non ottima forma riusciva a guadagnarsi meritatamente il 4° posto
grazie alla esperienza e tenacia che contraddistinguono questo rider.
Il Lomellino Leonardo Graia, approdato quest’anno nella categoria master taglia il traguardo al 7° posto dopo
delle agguerrite manches di qualifica ed una finale combattutta all’ultimo colpo di pedale.
A conseguire il terzo successo di giornata per il Team Vigevanese è stato Matteo Santagostini nella specialità Cruiser dove ha dominato i rivali vincendo di misura tutte le qualifiche e la finale.
3 successi e numerosi piazzamenti è il bilancio finale di questa splendida giornata casalinga.
Non poteva dunque iniziare meglio la stagione per la società Ducale, ma le competizioni sono ancora tante e la voglia di affermarsi non manca tra i piloti del Bmx Vigevano La Sgommata che tra 2 settimane (Sabato 25 e Domenica 26 Aprile ) hanno dato appuntamento ai propri rivali ancora a Vigevano, dove verrà disputata
la 1^ e 2^ Prova del Circuito Italiano
e dove i migliori atleti Italiani cercheranno di aggiudicarsi le prime due tappe della più importante kermesse Italiana di Bmx.
Un sentito grazie al caloroso Pubblico del Bike Air,
al trainante speaker David Caffo
ed a tutti coloro che con la propria disponibilità e con il loro impegno
hanno contribuito alla buona riuscita della nostra manifestazione.
A presto, sempre a Vigevano !!!
_____________________________________________________________________________________________
VIGEVANO,
DOMENICA 12 APRILE 2015
Non perdetevi l’apertura di questa fantastica stagione agonistica di BMX-Race !!
L’ appuntamento è il 12 Aprile presso l’impianto sportivo “Bike Air” di Vigevano ( via Carrel S.n.)
Come sempre, oltre all’adrenalina delle gare raccontate dall’
“experience voice of DAVID CAFFO “,
avrete il meglio della nostra tradizionale accoglienza !!
Vi aspettiamo quindi…..numerosissimi !!!!!
Il Team BMX Vigevano – La sgommata