ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: II PROVA TROFEO LOMBARDIA ::

Positiva trasferta quella del Team Bmx Vigevano La Sgommata, impegnato lo scorso week end ad Olgiate Comasco dove si è disputata la 2^ Prova del Trofeo Lombardia.

E’ mancata solo la vittoria ai raggazzi del Team Ducale che si sono comunque fatti onore raccogliendo numerosi piazzamenti che hanno messo in luce ancora una volta la squadra Vigevanese.

Nella categoria G1, il giovane emergente Samuele Bortoloni conquistava l’accesso alla finalissima e in questa coglieva un brillante 4 posto di categoria.

Tra i G4 Isaia Di Battista al seguito di strepitose manches di qualifica conquistando sempre la prima piazza, sfiorva la vittoria anche nella finalissima dimostrando forte crescita tecnica e atletica.
Tra i G5 anche Andrea Cavalleri sfiorava il successo di poco a causa di una partenza non perfetta nella finale che l’ha costretto a rimontare per tutto il tracciato tagliando per secondo di categoria la linea del traguardo. Buona gara anche per la new entry della squadra, Alessio Piovera, che alla sua prima gara in trasferta ha dimostrato di avere talento.

Medaglia d’argento anche per Matteo Tugnolo categoria G6 protagonista nelle qualificazioni e nella finale dove ha dimostrato ancora una volta di avere i numeri di un grande riders cercando di contrastare il dominio assoluto del Campione Europeo Marco Radaelli.
Tra gli esordienti, il terzetto ducale Pietro Dulli, Giacomo Trevisan e Alessandro Cotta si guadagnavano meritatamente l’accesso in finale dove in questa ottenevano rispettivamente il 3°, 4° e 5° posto.

Negli allievi Marco Sarluca, autore di una spettacolare finale, regalando sorpassi e passaggi tecnici degni di un esperto Elite otteneva il terzo gradino del podio, completando il ricco bottino della squadra ducale.
Il prossimo appuntamento già settimana prossima in terra Friulana, dove a Rivignano (UD), Andrea Cavalleri e Matteo Tugnolo andranno a difindere i colori del Bmx Vigevano La Sgommata nella 3^ e 4^ Prova del Circuito Italiano.   

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com