ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: CIRCUITO ITALIANO 2015 5^ e 6^ PROVA ::

Buoni risultati sono giunti dalla due giorni di gare organizzata dal Team Bmx Ciclistica Olgiatese ad Olgiate Comasco. Le 2 prove in programma, valevoli come 5^ e 6^Tappa del Circuito Italiano Bmx hanno visto gli atleti ducali tra le prime file a conferma dello stato di forma ottimale che sta per arrivare per il periodo clou della stagione agonistica.

Durante la 5^ prova in programma il Sabato pomeriggio 4 alfieri del team ducale hanno ben difeso i colori della squadra vigevanese, a cominciare dalla categoria G3-G4 dove Isaia Di Battista, protagonista nelle manches di qualifica, mancava di poco la qualificazione alla finalissima e in finale B chiudeva al 3° posto, classificandosi così all’11° posto della classifica di giornata.

Tra i G5-G6, Andrea Cavalleri sfiorava l’accesso alla finale, ma dominava la finale B aggiudicandosi la 9^ piazza. Il compagno di squadra Matteo Tugnolo conquistava di diritto la qualificazione alla finale A e da quest’ultima, dopo dei veri e propri testa a testa con i forti avversari otteneva il 6° posto.

Nell’ostica categoria esordienti, il Vigevanese Alessandro Cotta, protagonista di una grintosa prova si classificava al 12° posto.

Domenica, nella 6^ prova del circuito Nazionale non sono mancati i positivi risultati da parte dei ragazzi del team Bmx Vigevano – La Sgommata.

Isaia Di Battista, categoria G3-G4 ancora una volta sfiorava l’accesso alla finalissima raccogliendo comunque il 7° posto in finale B. Sempre tra i G3-G4 da segnalare la brillante prova di Manuel Volpi che  per pochi punti non è riuscito ad accedere alle fasi finali, pur dimostrando il suo forte miglioramento in questa stagione.  

Nella categoria G5-G6 Andrea Cavalleri e Matteo Tugnolo, tra le teste di serie di questa categoria ottenevano entrambi la qualificazione alla finalissima, dove Tugnolo dopo una non perfetta uscita dal cancello di partenza otteneva il 4° posto dopo una spettacolare rimonta; alle sue spalle Cavalleri, coinvolto in un rallentamento dato da una caduta di un avversario, tagliava al 7° posto il traguardo finale.

Tra gli esordienti Pietro Dulli, autore di una strepitosa gara, rimaneva  purtroppo protagonista di una caduta in semifinale precludendosi un sicuro e meritato accesso tra gli 8 finalisti, Stessa sorte è toccata al compagno di squadra Giacomo Trevisan, anche lui autore di una spettacolare gara ha visto precludersi l’accesso alla finalissima a causa di un sabotaggio :-).

Nella categoria allievi Marco Sarluca chiudeva in 11^ posizione al termine di una spettacolare prova combattuta fino all’ultimo colpo di pedale.

Il prossimo week end i riders Vigevanesi saranno impegnati sulla pista di Besnate dove Domenica ci saranno in palio i titoli di Campione Regionale 2015. Tra gli atleti che saranno impegnati in questa importante trasferta si segnala il ritorno alle gare del forte atleta Lomellino  Emanuele Biscaldi, che rientrerà alle competizioni dopo un lungo stop a causa di un infortunio.

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com