ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: CIRCUITO ITALIANO 2015 7^ e 8^ PROVA ::

VERONA : Grande spettacolo al BMX Olympic Arena Verona per la 7^ e 8^ prova del Circuito Italiano.
La prova del sabato sera, gara internazionale di categoria UCI C1, ha attirato diversi rider stranieri tra cui il neozelandese Daniel Frank e il danese Chris Christensen e, in campo femminile, atlete di caratura mondiale come la ceca Aneta Hladikova e la tedesca Nadja Pries.
Gara di alto livello per le categorie Elite e Juniores, impegnate sui grandi salti delle pro-section che il prossimo anno vedranno i migliori atleti europei lottare per il titolo continentale.
Ottimi risultati ottenuti dal team ducale ottenuti dal terzetto Andrea Cavalleri, Matteo Tugnolo ed Emanuele Biscaldi che hanno saputo degnamente difendere i colori della società Bmx Vigevano La Sgommata sia nella gara del Sabato (7^ prova) che nella gara della Domenica (8^Prova).
Sabato Cavalleri e Tugnolo, categoria G5-G6, sono stati protagonisti nelle manches di qualifica andando sempre a vincere nella propria batteria fino ad arrivare in finale dove una sfortunata caduta del Vigevanese Matteo Tugnolo gli precludeva un sicuro risultato da podio e relegandolo al 7* posto.
La caduta di Tugnolo ha anche involontariamente coinvolto il compagno di squadra Andrea Cavalleri che riusciva a rimanere in sella alla sua bicicletta ma gli veniva ostruito il passaggio verso il traguardo finale, dovendosi accontentare della 6^ piazza.
Nella categoria allievi Emanuele Biscaldi è apparso sempre più in miglioramento e l’infortunio che l’ha tenuto fuori per più di due mesi sembra ormai un ricordo,lontano.
Dopo delle ottime manches disputate dove Biscaldi ha sempre lottato per le prime posizioni, il lomellino si è meritatamente guadagnato la qualificazione alla finalissima dove ha ottenuto un brillante 5* posto, risultato più che positivo visto la non piena forma fisica ancora raggiunta.
Nelle gare della Domenica gli atleti Vigevanesi hanno ripetuto i buoni risultati grazie al 6* posto conquistato da Matteo Tugnolo nella categoria G5-G6, e al 9* posto ottenuto da Andrea Cavalleri che ha mancato di un soffio l’accesso alla finale A. Tra gli allievi Emanuele Biscaldi confermava il buon rientro raggiungendo nuovamente la finale e ottenendo in questa la 7^ posizione. 

Prossimo appuntamento per il team Vigevanese tra 2 settimane a Besnate dove si disputerà la finale del Circuito Nazionale.

 

Scarica QUI l’invito all’evento !

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com