ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

:: III PROVA TROFEO LOMBARDIA ::

 

Nella giornata festiva di Martedì 2 Giugno la società Audace Sportiva Besnate ha organizzato ancora un’importante competizione sul loro ottimo impianto, la 3^ Prova del Trofeo Lombardia.

Anche in questa occasione il Team Bmx Vigevano La Sgommata ha ben figurato ottenendo un’altra affermazione,  grazie alla straordinaria vittoria ottenuta dal Lomellino Emanuele Biscaldi che galvanizzato dal buon risultato ottenuto Domenica ha raggiunto il successo nella categoria allievi a seguito di una strepitosa gara che l’ha sempre visto vittorioso in tutte le manches. Sempre tra gli allievi il talentuoso Marco Sarluca tagliava al terzo posto la linea del traguardo.

Nella categoria esordineti Pietro Dulli guadagnava lo stesso risultato della Domenica, un ottimo terzo posto alla fine di veri e propri testa a testa con i rforti rivali Edordo Pintus del Bmx Race Italia e Lorenzo Ravasio del Team Biciaio. 

Più sfortunata la prova nella categoria G5-G6 dove Andrea Cavalleri, fresco detentore del titolo Regionale  e Matteo Tugnolo, dopo aver conquistato meritatamente l’accesso in finale, venivano in questa coinvolti in una caduta precludendogli la possibilità di lottare per il successo, ma nonostante questo riuscivano comunque ad ottenere la terza piazza nelle rispettive categorie (Cavalleri G5 e Tugnolo G6). In evidenza anche la buona gara di Manuel Volpi e Alessio Piovera, che hanno mancato l’accesso alla finalissima per una manciata di punti.

Tra i G4 Isaia Di Battista mancava di pochissimo la possibilità di entrare nei primi posti della finale A, ma otteneva la vittoria nella finale B regalandosi così un buon ‘8° posto. 

Prossimo appuntamento Domenica prossima a Bergamo dove il Team Loreto Le Marmotte ospiterà i riders Vigevanesi per la 4^ prova del Trofeo Lombardia.

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com