ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO 2015

PERUGIA : 04 e 05 LUGLIO 2015.

Si aprono, con una spettacolare coreografia e con la sfilata di tutti i team protagonisti della BMX Italiana, le gare che vestiranno con maglia iridata i nuovi “campioni italiani della stagione agonistica 2015.

Anche in questa stagione il BMX Vigevano “La Sgommata” ritorna con la MAGLIA INDOSSO,
ottenuta grazie alla grande prova del giovane atleta Andrea Cavalleri, che a Perugia conquista (di nuovo)
l’Iridato Trofeo.

Il giovane talento Lomellino di 11 anni, che vive alla frazione Garbana di Gambolo’ ha iniziato questo sport all’età di soli 5 anni;
cresciuto nel vivaio del Team Bmx Vigevano La Sgommata, dove attualmente il nonno Adriano Stellin è il Presidente,  appartiene attualmente alla categoria G5.
Grazie alla sua passione e alle sue straordinarie doti anche quest’anno ha conquistato il suo 5° titolo Nazionale consecutivo.
Enorme la soddisfazione da parte di tutta la società e degli allenatori, Laura Carnevale e Damiamo Panzera che anche quest’anno possono aggiungere un così prestigioso titolo in questa spettacolare specialità Olimpica.

Altrettanto spettacolari e degne di nota sono anche le eccellenti prove degli altri rider del Team Bmx Vigevano La Sgommata impegnati nella gara Tricolore magistralmete organizzata dal team Testi Cicli Perugia.

Matteo Tugnolo nella categoria G6, dove milita anche il Campione Europeo Marco Radaelli del Team Biciaio, andava a conquistare brillantemente l’accesso alla finale, sfoderando tutte le sue doti tecniche nelle qualificazioni. Purtroppo però nella finalissima rimaneva coinvolto in una caduta sul primo rettilineo che lo relegava al 8° posto.

Nella categoria G4 Isaia Di Battista passava egregiamente le qualifiche , ma in semifinale commetteva qualche piccolo errore e dato l’elevato livello dei concorrenti in gara mancava di poco la finale ottenendo così con la finale B un discreto 15° posto.     

Tra gli allievi strepitosa gara di Emanuele Biscaldi, che già dalle qualifiche dimostrava di essere in giornata andando a vincere di misura tutte le manches, battendo tutti gli avversari che ambivano al titolo Nazionale. Forse per la tensione o semplicemente per sfortuna andava a scivolare sul cancello di partenza della semifinale giocandosi così l’opportunità di contendersi la maglia tricolore tra i primi 8 di questa categoria.  Un vero e proprio rammarico per questo atleta che a detta di tutti gli addetti ai lavori e degli spettatori presenti sarebbe stato sicuramente uno dei maggiori pretendenti alla vittoria finale.
Per lui un 9° posto che va un po’ stretto data la dimostrazione di forza espressa in tutta la gara. 
Per il forte atleta ducale ci sarà l’opportunità di rifarsi ai Campionati del Mondo, dove parteciperà con la maglia dell’Italia il 25 Luglio a Zolder in Belgio.

Da evidenziare anche la buona prova degli altri 2 partecipanti del team Vigevanese alla competizione tricolore, Lorenzo Giuliani, categoria G4 e Alessandro Cotta categoria allievi, per loro nonostante le ottime manches disputate non sono bastati i punteggi ottenuti per accedere alle fasi successive, ma hanno comunque saputo ben figurare nell’alto livello della gara.

RISULTATI :

I Campioni italiani Cruiser 2015 sono:

cat. esordienti Ravasio Lorenzo – Team Biciaio

cat. allievi Gargaglia Giacomo – Testi Cicli perugia

cat. master 17/24 – Radaelli Luca – Team Biciaio

cat. master 30/39 – Ventura Federico – Bmx Creazzo

cat. master 40+ – Iaccarino Manlio – After School 

 

I Campioni Italiani BMX 2015 sono:

cat. G1 Corbani Federico – Audace Sportiva Besnate

cat. G2 Pasa Federico – Audace Sportiva Besnate

cat. G3 Magni Luca – Le Marmotte Loreto

cat. G4 Brancaleoni Dennis – Audace Sportiva Besnate

cat. G5 Cavalleri Andrea – Bmx Vigevano – La Sgommata

cat. G6 Radaelli Marco – Team Biciaio

cat. esordienti Ferrari Omar – Bmx Creazzo

cat. allievi Gargaglia Giacomo – Testi Cicli Perugia

cat. allieve fem. Boccardi martina – Bmx Creazzo

cat. Master 17/24 Zaniolo Marco – Bmx Creazzo

cat. master 25/29 Vicentini Mirko – Bmx Ciclistica Olgiatese

cat. master 30+ Schiavo Manuel – Bmx Verona

cat. Junior Sciortin Martti – Bmx Action Cremona

cat. Elite Riccardi Romain – Bicicross Saint Etienne

 

 

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com