ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

V PROVA TROFEO LOMBARDIA

Domenica 20 Settembre 2015, dopo la pausa estiva è ricominciata la stagione agonistica del Bmx regionale Lombardo.

Gli atleti del Bmx Vigevano si sono recati a Caravaggio (BG) per disputare la 5^ Prova del Trofeo Lombardia e hanno ottenuto ben 3 successi e numerosi podi e piazzamenti.

Il primo successo è stato conseguito dalla new entry del Team Vigevanese, Guido Farabotin, che nella categoria Apripista ha ottenuto una meritata vittoria andando a vincere tutte le manches.
Sempre tra gli apripista va segnalata l’ottima prova dell’altro nuovo rider Alberto Genovese, che al suo esordio è già riuscito ad ottenere un incoraggiante 6° posto.

Nella categoria G2 il Vigevanese Samuele Bortoloni otteneva un positivo 6° posto a seguito di una combattuta gara, mentre tra i G4 Isaia Di Battista mancava di un soffio la finale a causa di una non prefetta partenza durante le manches semifinali, nella stessa categoria mancava l’accesso alle fasi finali anche il compagno di squadra Manuel Volpi, anche lui comunque autore di una positiva prestazione.

Nei G5, Andrea Cavalleri coglieva l’ennesimo successo stagionale andando a vincere di forza una gara molto combattuta ed incerta fino all’ultimo metro.
Il successo in casa Bmx Vigevano La Sgommata arrivava anche grazie alla vittoria del Vigevanese Matteo Tugnolo che, vero e proprio mattatore della gara, andava a vincere sia tutte le manches di qualifica che la finale dimostrando appieno le sue eccellenti doti.

Tra gli esordienti Pietro Dulli, protagonista di una spettacolare gara, sfiorava il successo ed otteneva un brillante secondo posto, di poco alle sue spalle si classificava al 6° posto il compagno di squadra Alessandro Cotta apparso in forte crescita per questo finale di stagione.

La seconda medaglia d’argento di giornata arrivava dal forte rider Marco Sarluca, saliva sul secondo gradino del podio al termine di manches molto combattute in questa ostica categoria.

Grazie a questi importanti risultati il team Vigevanese si colloca tra le prime squadre del Trofeo Lombardia, gara a tappe di Bmx che vedrà come ultima prova, valevole come finale e anche come campionato Provinciale Pavese, proprio la pista di casa, al Bike Air di via Carrel,  Sabato 26 Settembre.  (vedi articolo successivo)
Le prove pista degli atleti cominceranno alle ore 16.00 e l’inizio gara sarà dalle 17.30. Al termine della gara ci sarà la premiazione di giornata e verranno incoronati i campioni Lombardi della classifica finale, nonché verranno assegnati i titoli di Campione provinciale 2015. L’ingresso è libero al pubblico e lo spettacolo sarà assicurato !!!

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com