ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

TROFEO LOMBARDIA – 4^ PROVA

 

E’ mancata di un soffio la vittoria al Bmx Vigevano – La Sgommata che lo scorso week end si è recato sulla pista dell’Audace Sportiva Besnate per disputare la quarta e penultima prova del Trofeo Lombardia; nonostante tutto il team Ducale può comunque ritenersi soddisfatto delle eccellenti prestazioni dei suoi giovani riders .

Nonostante la numerosa la partecipazione dei concorrenti a questa manifestazione magistralmente organizzata dal team di casa, gli atleti vigevanesi hanno evidenziato importanti miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda le prove di coloro che contano poca esperienza agonistica.

Nella categoria G4 Stefano Arrigoni, autore di un’ ottima gara andava a conquistare l’accesso alla finale B e al termine di questa otteneva un incoraggiante 10° posto.

Tra i G5 Isaia DiBattista, riusciva ad accedere alla finalissima dopo delle manches di qualifica disputate egregiamente contro atleti di un anno più grandi lui. Nella finale Di Battista otteneva la 4^ posizione.

Tra i G6, il plurivinciitore stagionale Andrea Cavalleri, attuale leader della classifica generale sia Regionale che Nazionale, dopo aver ottenuto l’accesso alla finale, in questa commetteva un errore al cancello di partenza che lo relegava nelle ultime posizioni durante i primi metri del tracciato. A seguito di una emozionante rimonta Cavalleri riusciva però ad acciuffare la testa della gara ottenendo un inaspettato secondo posto.

Il Vigevanese Matteo Tugnolo otteneva l’ennesimo podio salendo sul terzo gradino nella categoria esordienti, al termine di un’avvincente gara che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso sino agli ultimi metri dal traguardo

 Nella categoria allievi, un terzetto vigevanese spiccava tra gli otto finalisti della competizione. Giacomo Trevisan, protagonista di una sfortunata caduta durante le manches di qaulifica, stringeva comunque i denti ed otteneva un brillante 7° posto
Più avant a lui il compagno di squadra e di categoria Alessandro Cotta conquistava con grinta un ottimo 4° posto;
Sfiorata la seconda vittoria stagionale da parte del portacolori Vigevanese Pietro Dulli, autentico mattatore della gara allievi che in finale a seguito di una non perfetta partenza otteneva comunque la medaglia d’argento.

Da segnalare le ottime prestazioni dei neofiti Andrea Tagliarino tra i G5, Emanuel Volpi e Guido Farabotin tra i G6 che nonostante non siano riusciti ad accedere alle finali hanno comunque saputo tener testa ad atleti molto più esperti di loro, dimostrando una forte crescita atletica e tecnica che gli permetterà presto di raccogliere risultati importanti. 

Sempre Domenica, ma in territorio Ligure, la società ducale ha ottenuto un altro prestigioso risultato, grazie al 2° posto ottenuto dal Lomellino Luca Fusani nella specialità Downhill.

Fusani ha infatti preso parte alla 5^ ed ultima tappa del Circuito Nazionale Gravitalia, prestigiosa gara a tappe Nazionale, dove grazie a questo risultato e a quelli ottenuti nelle prove precedenti ha guadagnato la 2^ posizione anche nella classifica generale finale della categoria Master 1.   

Prossimo importante appuntamento per gli atleti Vigevanesi, già Domenica prossima ad Olgiate Comasco dove verrà dispuata la finale del Trofeo Lombardia Bmx e dove verranno incoronati i migliori atleti e le migliori sqaudre della Lombardia per la stagione 2017 .

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com