ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

CIRCUITO ITALIANO – 7^ PROVA

Lo scorso week end il Bmx Vigevano ha colto l’ennesimo successo stagionale grazie alla vittoria del Campione Italiano categoria G6 Andrea Cavalleri alla gara di Circuito Italiano organizzata ad Olgiate Comasco dalla società Ciclistica Olgiatese. Numerosa la partecipazione dei più blasonati team di bmx accorsi da varie Regioni d’Italia.
Non solo la vittoria del talentuoso Cavalleri ha messo in luce la società Vigevanese ma anche numerosi risultati e piazzamenti positivi che confermano la squadra come una tra le più prestigiose scuole di Bmx italiano.

A partire dalla categoria G3 dove Alberto Genovese, nonostante non sia riuscito a passare il turno dopo le qualificazioni ha comunque dimostrato un netto miglioramento.
Stessa sorte è capitata al compagno di squadra Andrea Tagliarino appartemente alla categoria G5, entrambi gli atleti hanno comunque tenuto testa ad atleti molto più abituati alle competizioni di loro, lasciando ben sperare in ottimi risultati quando avranno un po’ più di esperienza agonistica.

Sfortunata prova sempre tra i G5 per Isaia Di Battista, autentico mattatore nella categoria, passava brillantemente le qualifiche e durante le fasi finali rimaneva coinvolto in una caduta che gli precludeva le prime posizioni della classifica Nazionale.

  

Anche i compagni di squadra Stefano Arrigoni e Giacomo Peraro venivano coinvolti in una caduta agli ultimi metri dall’arrivo della categoria G4. I giovani portacolari della squadra ducale avrebbero raggiunto la qualificazione in assenza di questo piccolo incidente,  che comunque fa parte del gioco.

Tra i G6 Andrea Cavalleri non lasciava spazio agli avversari e andava ad aggiungere al suo già ricco palmares l’ennesimo successo andando così ad incremantare la leadership della classifica generale Italiana di categoria.

Sempre tra i G6 da segnalare la buona prova di Manuel Volpi che nonostante la positiva prestazione non è riuscito a qualificarsi per le finali per pochissimi punti.  

Nella categoria esordienti Matteo Tugnolo otteneva la qualificazione alla finalissima, come al solito disputando delle egregie manches ma in finale a causa di una non perfetta uscita dal cancelletto di partenza giungeva al traguardo  al 6° posto a seguito di una rimonta spettacolare.
Risultato più che positivo per questo atleta essendo entrato quest’anno nella categoria esordienti e quindi costretto a misurarsi anche con atleti di un anno più grandi di lui.
Tra gli allievi Pietro Dulli mancava di un soffio l’accesso alla finalissima, a causa di qualche piccolo errore nella semifinale, ma in finale B tagliava il traguardo per secondo ottenedo così la 10^ piazza.

Prossimo ed ultimo appuntamento di questa lunga e profiqua stagione per il Bmx Vigevano, Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre a Besnate dove si disputerà la penultima  e ultima proova del Circuito Italiano 

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com