ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

3^/4^ PROVA CIRCUITO ITALIANO BMX 2017

Continuano ad arrivare risultati di successo al Bmx Vigevano La Sgommata che Sabato e Domenica scorsa con il team di Bmx ha preso parte alla 3^ e 4^ Prova di Circuito Italiano, organizzata ad Olgiate Comasco dalla societa’ sportiva Bmx Ciclistica Olgiaese.

Piu’ di 500 gli atleti partecipanti alla 2 giorni dedicata alle “bici volanti”. Gli atleti proveninenti da varie Regioni d’Italia hanno dato spettacolo sul divertente ma insidioso tracciato della Provincia di Como.

Il Team Ducale presente con una dozzina di atleti che per l’occasione hanno gareggiato con la nuova divisa 2017, e’ riuscito ad aggiudicarsi ben 2 successi grazie alle 2 strepitose vittorie ottenute dall talentuoso rider categoria esordienti Matteo Tugnolo, autentico mattatore nella 2 giorni di gare che non ha lasciato spazio agli avversari non concedendo nemmeno una manches e andando vincere tutto, dalle qualifiche ai quarti, alle semifinali, fino ad arrivare  a dominare anche entrambi le finalissime. Nella categoria esoeidenti da segnalare anche la buona prova di Manuel Volpi che nonostante fosse al primo anno in questa categoria e’ riuscito a qualificarsi per le fasi finali, buona prova anche per l’altro esordiente compagno di squadra, Guido Farabotin che ancora con poca esperienza alle competizioni e’ sembrato comunque in grado di giocarsela con gli atleti molto piu’ esperti di lui.

Per la societa’ Bmx Vigevano, il lomellino Isaia Di Battista categoria G6 otteneva nella gara di Sabato un brillante 5* posto a seguito di una finale mozzafiato caratterizata da cadute e sorpassi fino all’ultimo metro. Il giorno dopo Di Battista dopo una combattuta semifinale manacava di un soffio l’accesso alla fnalissima e in finale B anadava a vincere nettamente classificandosi cosi’ al 9 posto della classifica di giornta.

Sempre tra i G6 da registrare le positive prestazioni di Riccardo Scabola che Sabato si e’ aggiudicato l’accesso alla fonale B ottenendo la 10^ piazza e di Andrea Tagliarino che Domenica e’ riuscito ad ottenere il passagio del turno a seguito di una eccelente prova durante le manches di qualificazione, buone gara anche per i  compagni di squadra e di categoria Ettore Magenta Biasina e Lorenzo Giuliani che Sabato alla loro prima gara stagionale hanno dimostrato di avere i numeri per arrivare tra i primi in classifica. 

Mancavano di poco le qulificazioni anche Stefano Arrigoni tra i G5 e Alberto Genovese tra i G3 che in entrambi i giorni hanno combattuto alla pari dei propri avversari, gareggiando con grinta e tenacia tra atleti di un anno piu’ grandi di loro.

Esordio tra gli apripista per il Vigevanese Peter Lanser che ha evidenziato ampi migliormenti sia tecnici che atletici, arrivando tra i primi di questa categoria di approccio alle competizioni.

Il weekend del team Ducale  si e’ concluso pero’ con un brutto infortunio accorso ad una delle punte del Bmx Vigevano La Sgommata, il forte Andrea Cavalleri, Campione Italiano della propria categoria degli ultimi 6 anni e vincitore di decine di gare, nella giornata di Domenica e’ rimasto coinvolto in una sfortunata caduta che gli ha provocato alcuni traumi che lo terranno lontano dall’attivita’ per un lungo periodo. Una grave perdita per il team Ducale che dovra’ fare a meno di uno dei suoi atleti piu’ talentuosi per una gran parte della stagione.   

Prossimo appuntamento alle gare di Bmx il 25 Aprile sulla pista di Besnate per la 1^ Prova Trofeo Lombardia dove il team Vigevanse si presentera’ con il giusto piglio per classificarsi tra le prime societa’ Lombarde.

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com