ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

5^/6^ PROVA CIRCUITO ITALIANO BMX 2017

La società Bmx Vigevano La Sgommata continua ad ottenere prestigiosi risultati, Sabato e Domenica scorsa il team Vigevanese ha preso parte alla 5^ e 6^ Prova di Circuito Italiano, organizzata sulla pista di Creazzo in provincia di Vicenza.

Trasferta positiva che ha messo in risalto le doti dei piloti ducali tra i piu’ di 600 gli atleti partecipanti alla 2 giorni di gara.

E’ mancata solo la vittoria, sfiorata per ben 2 volte nella categoria esordienti dal forte rider Matteo Tugnolo che sia nella giornata di Sabato che in quella di Domenica ha colto 2 piazze d’onore che hanno incrementato il suo primato nella classifica generale. L’atleta ducale che nell’occasione ha gareggiato con la maglia di leader della classifica ha vinto tutte le manches di qualifica, i qurti di finale e la semifinale manacando di poco l’en plein nella finalissima. 

Sono riusciti a conquistare l’accesso alla finale anche 2 atleti del sodalizio Vigevanese nella categoria G5-G6 . Isaia Di Battista che nella gara di Sabato si è dovuto “accontentare” di vincere la finale B e quindi a classificarsi al 9° posto. la Domenica riusciva a riscattarsi, confermando l’ottimo periodo di forma di questo emergente atleta riusciva ad accedere alla finalissima e a conquistare un brillante 6° posto. Stesso risultato ottenuto al Sabato dal compagno di squadra, Riccardo Scabola, apparso in forte crescita di condizione è riuscito a piazzare la zampata decisiva in semifinale e ad insidiare le prime posizioni fino agli ultimi metri dasl traguardo.

In evidenza anche il resto del team che ha partecipato a questa trasferta Veneta, nonostante delle ottime prestazioni non sono riusciti ad accedere alle finali, Alberto Genovese, Stefano Arrigoni, Peter Lanser, Ettore Magenta, Andrea Tagliarino, Guido Frabaotin e Manuel Volpi, che sono comunque riusciti a tenere testa ad atleti con più esperienza a gare di carattere Nazionale, dove il livello è elevato e dove l’abitudine alle competizioni è fondamentale. 

La prossima settimana, 2 atleti del Bmx Vigevano La Sgommata, Riccardo Scabola e Matteo Tugnolo difenderanno i colori sociali alla 7^ e 8^ Prova del Campionato Europeo Bmx, le 2 gare Europeee organizzate in Italia all’Olimpic Arena di Verona, mentre un terzetto di atleti, Emanuele Biscaldi, Luca Fsani e Gianluca Bonanomi prenderanno parte alla 2^ prova del Circuito Nazionale di E-Bike a Marina di Massa.  

La settimana successiva, l’11 Giugno,importantissimo appuntamento invece per tutto il team sulla pista di casa, dove verranno disputati i Campionati Lombardi BMX e dove verrà quindi assegnata l’ambita e prestigiosa maglia di Campione Regionale 2017 in tutte le categorie.

La stagione si fa sempre più ricca di appuntamenti e il Bmx Vigevano la Sgommata cercherà di mettersi in luce su più fronti grazie all’impegno di una società che da anni è ai vertici del ciclismo fuoristrada.

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com