ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

7ˆ/8ˆPROVA EUROPEAN CUP 2017

Il Bmx Vigevano ai vertici Internazionali, grazie ai prestigiosi risultati conseguiti da due atleti del team ducale alla 7^ e 8^ prova del Campionato Europeo di Bmx, disputata al Bmx Arena di Verona.

Tra i piu’ di 600 piloti partecipanti, proveninenti da tutta Europa, Matteo Tugnolo e Riccardo Scabola hanno saputo tenere alti i colori sociali, dimostrando di poter competere anche contro forti atleti di caratura Mondiale.

Ottimo risultato ottenuto da Riccardo Scabola, che nella categoria G6 e’ riuscito brillantemente a passare le qualifiche sia nella gara di Sabato che in quella di Domenica, mancando di poco la qualificazione alla finale. Una conferma che arriva dal giovane e talentuoso di Torino, da quest’anno tra le file del team Vigevanese che sembra finalmente aver ritrovato la giusta forma per poter cogliere un meritato successo.

Nella categoria Esordienti, la promessa di casa, Matteo Tugnolo sfiorava addirittura la vittoria il Sabato pomeriggio, Tugnolo dopo essersi reso protagonista durante le qualifiche, ottavi, quarti e semifinali giungeva di pochissimo alle spalle del forte atleta (di Nazionalita’ Ceca)  Ota Bartunek cogliendo cosi’ una prestigiosa medaglia d’argento, classificandosi primo tra gli Italiani di questa categoria. Tugnolo nuovamente sul podio anche nella gara di Domenica, dove in un testa a testa tutto Italiano tra i piloti Marco Radaelli (team Biciaio) e Tommaso Gasparoli (team Besnatese) cogleiva un ottimo terzo posto nonostante una partenza non perfetta che l’ha costretto ad una straordinaria rimonta.  

Nello stesso Weekend la societa’ Vigevanese e’ andata a primeggiare anche su altri fronti, nella 2^ prova del circuito Nazionale di E-Bike il team ducale piazzava 3 fortissimi atleti ai vertici della classifica. La gara organizzata a Marina di Massa ha visto ottenere sul campo uno strepitoso  secondo posto tra gli Juniori di Emanuele Biscaldi che nonostante una foratura della ruota posteriore e’ riuscito a conquistare il secondo gradino del podio. Tra i Master Gianluca Bonanomi e Luca Fusani coglieivano rispettivamente il 4* e 7* posto della classifica assoluta. Grazie a questi eccezionali risultati il Team incrementava ancor di piu’ il primato della classifica a squadre.

Prossimo appuntamento con le competizioni sara’ proprio sulla pista di casa, dove la societa’ Vigevanese organizzera’ i Campionati Regionali Lombardi assoluti di Bmx.

La gara che si disputera’ sulla pista Bike Air di via Carrel vedra’ la partecipazione dei migliori riders della Lombardia che verranno a Vigevano per contendersi il titolo e la maglia di Campione Regionale, tutte le categorie presenti da quelle giovanili a quelle Pro.

Alle ore 8.30 i piloti inizieranno a testare la pista e a riscaldare i muscoli per la gara vera e propria che comincera’ alle ore 10.30.  Ingresso gratuito, uno spettacolo assicurato che verra’ regalato nuovamente alla nostra Citta’ da parte di un team che da anni con passione e dedizione fa crescere l’interesse per questo straordinario sport Olimpico. 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com