ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTO BMX 2018

Una Domenica da incorniciare, quella del Bmx Vigevano La Sgommata. La squadra Vigevanese, lo scorso week end,  in trasferta ad Olgiate Comasco per disputare il Campionato Regionale Assoluto BMX  ha sbalordito tutti, aggiucandosi ben 3 titoli Lombardi grazie agli strepitosi succcessi di Andrea Cavalleri tra gli esordienti, Matteo Tugnolo tra gli allievi e Giorgio Cordella tra i Cruiser.  

Quasi 200 i partecipanti alla gara organizzata del Team Bmx Ciclistica Olgiatese e gli ottimi risultati sono cominciati ad arrivare dalla categoria G2, quella riservata ai ragazzi di 8 anni, dove il più giovane rider parteciapnte del team Ducale, Marcello Danelon, dopo una gara egregia, conquistava l’accesso alla finalissima e nonostante sia solo da pochi mesi che pratica questo sport, otteneva un brillante 7° posto.

Nella categoria G6 il Vigevanese Stefano Arrigoni mancava di un soffio la finale A, ma si aggiudicava la finale B con la consueta grinta che lo contarddistingue,  ottenendo così la 9^ piazza. 

Tra gli esordienti il successo è anadato ad Andrea Cavalleri che dopo quasi un anno di riposo forzato dovuto ad un infortunio occorso proprio sulla pista di Olgiate Comasco, è andato a prenedersi la rivincita con la sorte, chiudendo una gara perfetta che lo ha visto sempre vincente dalle manches di qualificazione, nelle semifinali e alla finale. Sempre tra gli esordienti buona prova dei compagni di squadra Riccardo Scabola e Andrea Tagliarino che sono riusciti a ben qualificarsi ma in semifinale hanno commesso qualche errore tecnico, ottendo così l’accesso alla finale B, ottendo rispettvamente il 13° e 15° posto.

La seconda vittoria di giornata, è stata ottenuta dal talentuoso Matteo Tugnolo, l’allievo del Bmx Vigevano La Sgommata, ormai nei radar della Nazionale Italiana Bmx, autore di una straordinaria finale dove non l’ha visto uscire per primo dal cancelletto di partenza, ma a seguto di un vero e proprio testa a testa con l’atro forte atleta del Team Bmx Besnate, Marco Gasparoli, è riuscito ad avere la meglio in una spettacolare finale che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino alla fine.  

Il terzo e ultimo successo per il Team Ducale è arrivato grazie alla prestazione di Giorgio Cordella nella specialità Cruiser. Il fortissimo atleta Piemontese, approdato quest’anno tra le file del Bmx Vigevano – La Sgommata dopo vent’anni di inattività è riuscito ad ottenere al primo colpo un titolo così prestigioso, metttendo in mostra tutta la sua tecnica ed esperienza che ha fatto la differenza sui diretti avversari. Di poco alle spalle del vincitore il compagno di squderia Giuliano Scabola anche lui al rientro alle gare dopo un lungo periodo, saliva sul 3° gradino del podio, dimostrando di non aver perso lo smalto di un tempo.

Un altro rientro con un super risultato è stato quello di Alessandro Cotta nella categoria Master, che non è riuscito a centrare la finalissima solo a causa di un coinvolgimento in una caduta durante le qalificazioni, riuscendo comunque ad agguantare un ottimo 9° posto dopo aver vinto la finale B.              

Risultati eccezzionali, grazie alla passione dei dirigenti e all’impegno degli allenatori Laura Carnevale, Damiano Panzera, Antonio Turatto, Davide Prini e Giuliano Scabola, che con dedizione seguono questi promettenti e volenterosi atleti, un impegno costante da parte di tutto il team che sta crescendo e ottenendo meriate soddisfazioni.

Un sentito grazie a tutto lo “staff” del Team BMX Ciclistica Olgiatese per l’ ottima organizzazione e gestione dell’evento !

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com