ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

1^/2^ EUROPEAN CUP BMX 2019


Il Team Bmx Vigevano La Sgommata decolla anche sul campo Internazionale.
Sabato e Domenica scorsa, sulla pista Bmx Olympic Arena di Verona, il Team Bmx Verona ha organizzato le prime due tappe che hanno fatto da apertura al Bmx European Cup 2019.
Più di 1000 atleti presenti, provenienti da tutta Europa e non solo, hanno reso queste due giornate spettacolari grazie all’elevato livello ormai raggiunto da questa disciplina olimpica.

Il Team Ducale si presentava al cancello di partenza con tre riders, il Campione Italiano e finalista ai Campionati del Mondo Matteo Tugnolo, il Campione Regionale Cruiser Giorgio Cordella, ormai specialista indiscusso delle bici con le ruote da 24 pollici e l’emergente esordiente, già vincitore quest’anno di una gara, Isaia Di Battista.

Super prestazioni di Isaia Di Battista e di Giorgio Cordella che sia Sabato che Domenica hanno superato con successo delle ostiche qualificazioni, rimaste incerte fino agli ultimi metri. Hanno mancato di poco la finale, ma hanno dimostrato ampiamente di essere lì tra i big d’Europa.

Il miglior risultato è stato conseguito da Matteo Tugnolo, che nella categoria boys 15-16, Sabato, quindi nella 1^ tappa, ha emozionato tutti i presenti con una strepitosa vittoria dopo un sorpasso da manuale sull’ultima curva. Il fortissimo pilota Vigevanese, che per l’occasione è stato convocato dalla Nazionale Italiana e pertanto correva in Maglia Azzurra, ha lasciato alle sue spalle i piloti favoriti, il Francese Alexis Pieczanowsky e l’Olandese Tim Goosens, ricevendo i complimenti di tutto il circus e dal Presidente Federale Antonio Di Rocco, presente alla manifestazione.

Nella 2^ tappa, disputata la Domenica, Tugnolo Matteo, primeggiando sempre in tutte le qualificazioni e nelle fasi che portano alla finale, ha sfiorato il bis, mantenodsi comunque sul podio, ma quasta volta sul 3° gradino. La medaglia d’oro di giornata è andata al compagno di Nazionale Marco Radaelli autore di un’impeccabile finale.

Grazie a questi 2 straordinari risultati Matteo Tugnolo è attualmente il leader della calssifica Europea nella categoria boys 15-16, un risultato di prestigio che premia questo talentuoso rider che anno dopo anno è cresciuto in maniera esponeniziale tanto da arrivare tra i migliori piloti del Mondo. 

Il prossimo appuntamento per il Gruppo del Bmx Vigevano La Sgiommata sarà tra 2 settimane a Besnate nella 3^ e 4^ Prova di Circuito Italiano, dove Matteo Tugnolo è anche qui è in testa alla classifica e dovrà difendere la tanto ambita maglia gialla da leader e dove gli altri piloti ducali sono ben posizionati nelle graduatorie delle varie categorie e possono tutti ambire ad una vittoria o ad un brillante pazziamento.      

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com