ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

REDBULL PUMP TRACK WORLD CHAMPIONSHIP

Lo scorso week end si è tenuta a Lainate (MI) presso l’impianto sportivo Nelson Mandela, la prima RedBull Pump Track World Championship, competizione aperta sia a mtb che bmx; una gara cronometrica molto impegnativa, dove è necessario avere doti tecniche elevate ed estrema velocità nelle esecuzioni dei movimenti al fine di accelerare al meglio.  L’unica regola è che non si può pedalare ! 

A rappresentare il team BMX Vigevano La Sgommata è stato  Alessandro Cotta, forte ed esperto rider della categoria Master, che ha combattuto contro i più forti piloti non solo Italiani ma anche Europei.
Alessandro si è ben destreggiato nelle fasi iniziali della gara “staccando” ottimi tempi che gli hanno permesso di accedere alle fasi successive, superando così le qualificazioni insieme agli altri migliori 32 rider.
Durante le fasi finali della gara Alessandro si è scontrato con un forte atleta della categoria elìte il quale è riuscito a imporsi sul pilota Ducale  per soli pochi decimi di secondo.
Una gara nel complesso molto positiva che ha dato la possibilità all’atleta Vigevanese di ben figurare, partecipando e mettendosi in luce ad una gara di livello Mondiale insieme ai migliori specialisti della disciplina. 

Prossimo impegno per il Team Bmx Vigevano La Sgommata già questo Sabato e Domenica, sulla pista di Besnate (VA) dove sì disputerà la 3^ e 4^ Prova di Circuito Italiano Bmx 2019, la gara a tappe Nazionale che vede alcuni dei rider Vigevanesi ai vertici della classifica generale Nazionale.

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com