ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

Nuovi Tecnici per La Sgommata

I numeri del Bmx Vigevano sono cresciuti negli ultimi anni, tanto da dover dividere in più gruppi i ragazzi e portare le sessioni di allenamento da due a quattro dall’inizio del 2023.
Questo nuovo assetto settimanale ha richiesto anche un incremento numerico dei nostri istruttori per consentire la miglior gestione possibile dei nostri atleti, e grazie ad uno degli annuali corsi di formazione indetti da F.C.I. Lombardia, siamo riusciti a formare 4 nuovi Tecnici Istruttori che entrano così a far parte del reparto tecnico guidato dal nostro D.S. Laura Carnevale.
Vediamo chi sono i nuovi allenatori:
Lontano dalle competizioni da qualche anno, Alessandro Cotta, bmx rider cat. Master, è sempre stato di grande ed importante supporto per i ragazzi del Team, grazie alla passione, alle sue brillanti doti tecniche ed alla grande esperienza maturata sulle piste di bmx.
Da semplice genitore (due figli rider) a Vicepresidente della nostra Società fino ad arrivare ora a Tecnico Istruttore…questo il percorso di Carlo Cavigliani, uno che come noi crede in questo sport, in questa squadra e che come tutto il direttivo si adopera con grande passione per mantenere viva la nostra realtà sportiva.
Mentre suo figlio corre con i nostri colori, Carlo Collivignarelli, esperto e grande appassionato di mtb e ciclismo in fuoristrada, decide di mettere la sua esperienza al servizio del Team.
Davide Bergonzi, grazie al figlio rider, si è appassionato alla bmx race tanto da diventare anch’egli un rider e prendere parte anche alle competizioni.
Le quattro new entry hanno ottenuto il brevetto di Tecnico Istruttore di 1° Livello superando brillantemente le prove finali (orali, scritte e pratiche) e partecipando a sessioni di lezione che andavano dalle tecniche in bici a quelle di comunicazione ed insegnamento.
Tutto il nostro Team augura ai nuovi Tecnici buon lavoro!

 

Alessandro Cotta, Carlo Cavigliani, Carlo Collivignarelli e Davide Bergonzi.

 

 

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com