ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

💙🧡 Bene “La Sgommata” al Campionato Regionale.

Nonostante la pioggia nella prima metà di gara, i nostri ragazzi sono stati protagonisti di brillanti prestazioni al Campionato Regionale Bmx Lombardia 2023.
Domenica 21 Maggio, al Bmx Stadium di Olgiate Comasco (CO), ci è mancato il gradino più alto, ma il nostro Team conquista comunque tre podi piazzando 7 atleti in 8 finali di categoria, e guadagnandosi il 5° posto nella classifica per società!
Presenti, e cerimonieri alle premiazioni dell’importante manifestazione, Stefano Pedrinazzi (Presidente del Comitato Regionale Lombardia) e Laura Carnevale (Responsabile Tecnico Bmx del CRL).
Ma vediamo in dettaglio come sono andati i rider del Bmx Vigevano.
Alle prime armi ma determinato, il piccolo Luca Casali chiude con una bella prova nella cat. G1, mentre papà Claudio ottiene un buon 14° posto tra i Cruiser 40+.
Non molla una pedalata Lorenzo Fiorello che va a podio con uno strepitoso 3° posto in una splendida finale nella cat. G2
7° posto per Mattia Silvestri protagonista di una buona prestazione nella finale dei G3; nella stessa categoria Bianca Cavigliani e Lorenzo Bertazzolo portano a casa rispettivamente 3° e 4° posto nella finale B.
Soddisfazioni anche per Marco Cattaneo e Francesco Collivignarelli che fanno una bella doppietta nella finale B della cat. G4, arrivando 1° e 2°
Tra i G5 buon 13° e 14° posto per Daniele Panzeri e Mirko Pertica, mentre finisce 15° Leonardo Furlan che vittima di una caduta si procura una piccola distorsione ad una caviglia che gli costerà solo, e fortunatamente, qualche giorno di riposo.
Forza Leo!
Finale sfortunata per Dario De Paoli che, dopo un’ottima partenza, mentre si trovava in lotta per il podio, cade a causa di un contatto da dietro e conclude in 7^ posizione tra gli Esordienti 2; qualche graffio e un po’ di rammarico per lui.
Doppia finale per Valerio Crava che, in grande spolvero, chiude tra gli Allievi con la 20 pollici e sale invece sul 3° gradino del podio nella cat. Cruiser Esordienti_Allievi.
Tanta bagarre nella combattutissima finale dei Master 17+, dove il nostro Stefano Arrigoni si fa valere e agguanta un ottimo 5° posto.
Nella spettacolare cat. Junior_Elite va a podio Isaia Di Battista, che mette al collo la medaglia del 3° classificato in una finale mozzafiato.
Complimenti ragazzi…avanti cosi!
La stagione è lunga, c’è ancora tanto da pedalare…e sempre a bombaaaaa!

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com