Ci abbiamo pensato e lavorato per oltre un anno tra dubbi e perplessità, ci siamo fatti mille domande cercando di trovare la quadra per poter realizzare quello che sembrava forse impossibile da mettere in atto.
Ma dopo mille peripezie possiamo dire con orgoglio “Ce l’abbiamo fatta!”…il Bmx Vigevano “La Sgommata” avrà una pista tutta nuova!!! 💪🏼
Con qualche lacrima abbiamo salutato la vecchia e gloriosa pista “Bike Air”, che ha visto migliaia di rider italiani e stranieri darsi battaglia nelle tante gare organizzate su di essa dal 2007 ad oggi.
Bellissime e commoventi parole sono state scritte dal nostro D.S. Laura Carnevale sulla pagina Facebook del Team, potete leggerle cliccando qui ❤️
Non posso anticiparvi nulla su come sarà the new track, se non che sarà un po’ più lunga della vecchia ed altrettanto veloce, e che avrà almeno una linea Pro e…basta, non posso spoilerare oltre!
Vi lascio con la curiosità di vederla ultimata! 😉
I lavori hanno preso il via Lunedì 18 Dicembre con il primo step, lo sbancamento del vecchio tracciato e la preparazione dell’area per la costruzione del nuovo, che inizierà nei primi giorni di Gennaio 2024 e si protrarrà fino a metà Febbraio circa.
Vi lascio di seguito qualche immagine e un paio di video dei lavori di smantellamento.
La nuova pista, che verrà dotata in seguito anche di un nuovo e più moderno cancello di partenza, sarà realizzata da una ditta francese specializzata nella costruzione di tracciati per bmx race e pump track.
Tra le tante piste realizzate dai transalpini che opereranno a Vigevano figurano anche quelle prestigiose di Verona (Italia), Zolder (Belgio), Baku (Azerbaïdjan) e Sarrians (Francia).
Siete curiosi di sapere come procedono i lavori e come sarà il nuovo tracciato della Sgommata?
Stay tuned! 🔜 🤙🏼