Manca ormai pochissimo ad uno degli eventi internazionali più attesi dal mondo della Bmx Racing 🤩
Fervono i preparativi ed è quasi tutto pronto per l’UEC BMX EUROPEAN CHAMPIOSHIPS 2024 che, dopo 8 anni, verrà disputato nuovamente in Italia sul più prestigioso tracciato nazionale…la Bmx Olympic Arena di Verona, già teatro di grandi sfide durante diverse prove di Euro e World Cup disputate negli anni!
Saranno 10 (2 dei quali con doppia specialità Bmx e Cruiser) i rider del nostro Team che prenderanno parte all’importante race event, in programma dal 29 Maggio al 2 Giugno, e che gareggeranno nelle loro rispettive categorie internazionali con i più forti rider europei:
💙 Lorenzo Fiorello_Boys 9
🧡 Mattia Silvestri_Boys 10
🩷 Bianca Cavigkiani_Girls 10
💙 Edoardo Cavigliani_Boys 13
🧡Ricardo Antona_Boys 13 e Cruiser Boys 13/14
💙 Dario De Paoli_Boys 15
🧡 Valerio Crava_Man 17/24 e Cruiser Man 17/24
💙 Claudio Casali_Cruiser Man 45/49
🧡 Giorgio Cordella_Cruiser Man 50+
💙 Cristian Roba_Cruiser Man 50+
Nota a margine per quanto riguarda il nostro allievo Dario che, per l’occasione, non indosserà i nostri colori bensì quelli bianco/verde della Lombardia; infatti il giovane rider è stato selezionato e convocato nella rosa dei 20 atleti della Rappresentativa Lombardia.
Le selezioni, fatte dal Responsabile Tecnico BMX del CRL Laura Carnevale, coadiuvata dai Tecnici Federali Damiano Panzera e Franco Giudici, hanno riguardato i ragazzi e le ragazze delle categorie Esordienti ed Allievi dei team lombardi.
La tensione è alle stelle e la concentrazione sale per quella che sarà un’esperienza unica e fantastica…lo spettacolo della Bmx Race ci regalerà fortissime emozioni ed adrenalina a mille!!!
Siete il nostro orgoglio ragazzi…in bocca al lupo and have a beautiful good race! ❤️💪🏼
L’evento verrà trasmesso in diretta live streaming; i dettagli li trovate nella Tecnical Guide.
Il programma dettagliato con gli orari di tutte le gare lo potete consultare nella Timing Schedule…vi lascio tutto qui sotto come sempre. 😉
Tecnical Guide Uec European Championships 2024