Dopo l’annullamento della prima prova a Madesimo (MO) causa neve, è partita la stagione 2024 di Downhill Italia a Caldirola (AL), il 25 e 26 Maggio.
Centinaia di rider si sono sfidati sul “Charlie Race”, tracciato con partenza dal Monte Gropà con uno sviluppo di 3,5 km di sottobosco veloce, nella 2^ prova di Coppa Italia DH 2024
Grande lavoro è stato fatto dalla macchina organizzativa e dai ragazzi del Bike Park Caldirock, che hanno preparato il percorso a regola d’arte per quella che è ormai una classica della DH Italiana.
A portare a podio i colori del Bmx Vigevano c’era lui…il nostro ragazzaccio con le 29″ tassellate, Luca Fusani cat. M2.
Il nostro Fusillo inizia “full gas” questa stagione 2k24 con una performance degna del talento e della classe che lo contraddistinguono…una run di alto livello che gli vale il terzo gradino del podio 🥉 nella classifica finale con un distacco di 2.3″ dal primo classificato.
Grande è la soddisfazione di Luca e di tutto il nostro Team che non può fare altro che fargli meritatissimi “superipermega” complimenti!!! 👊🏼
Il prossimo appuntamento per il nostro alfiere sarà nuovamente in Coppa Italia il 22 e 23 Giugno a Prali (TO), località dove vinse il Campionato Italiano lo scorso anno!
Go Fusillo…gooooo!!! 💪🏼
downhillitalia.it
downhillitalia.it/coppaitalia